Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
mrfantasy80

Texture Contagiri

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho già kiesto un aiuto nel forum generale principianti, ho avuto delle risposte molto utili ma nn idonee alla mia rikiesta. Ho realizzato con Rhino dei contagiri, o meglio strumentazioni supplementari x auto, ora vorrei personalizzare il mio (semplice) lavoro con una texture ke rappresendi la scala del contagiri (numeri e takkette), ho Photoshop (CS 8) ma lo so usare poco e nn so proprio da dove partire per fare questo. Qualcuno mi può aiutare, magari scrivendomi i passaggi? Grazie. :blink:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci stavo pensando giusto oggi per la mia willys (vedi WIP) :P

Con rhino non ho idea di come texturizzare, e per quanto riguarda photoshop non conosco nemmeno quello AHAHAHAAHA

A parte gli scherzi, uso corel photo paint da alcuni anni e ti posso garantire che, a meno che tu non abbia richieste particolari, non vale la pena farselo da zero, usi semplicemente un contagiri già bello pronto, ti posto un paio di link, scegli tu il più bello. devi solo ritagliarli e applicarli; più facile di così :D

Sono solo 2 perchè non so come si dice in inglese contagiri AHAAHAH

se li vuoi bianchi prova ad invertire i colori :P

http://www.siciliaemoto.it/pagzpt/fotopezzi/RFRstr004big.jpg

http://web.tiscali.it/p.vicenzetti/contagiri.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questa è una soluzione ke già avevo preso in consoderazione e ke molti mi consigliano, io ringrazio te e gli altri x i consigli, ma il fatto è ke voglio realizzare qualcosa di più personale tipo (dico tipo nn uguale o lievemete modificata) la strumentazione dell'Opel Astra GTC OPC. Ho realizzato in Rhino una strumentazione molto particolare ora vorrei completare "l'opera" con un bella texture, solo ke sono incapace di usare i programmi di fotoritocco o almeno x questo scopo nn ci riesco. Cmq se ti può essere di aiuto contagiri tradotto in inglese è TACHOMETER. Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti