Jump to content

Recommended Posts

Ciao raga questo è un lavoretto che ho ultimato la settimana scorsa per un cartellone 3x2...odio farli! :wallbash::) ...comunque tutto fatto in max e renderizzato con Vray.Inizialmente avrei voluto fare una camera match, ma sono andato sul posto ed era inproponibile, così alla fine ho deciso per uno sfondo del genere in post.

per gli interni non avevano grosse esigenze così ho utilizzato gli archmodels..che ve ne pare? :)

esterno.jpg

soggiorno.jpg

camera.jpg

Complimenti... però mi piacciono più gli interni, l'esterno ha la siepe che non è molto realistica, e anche l'erba è un po' troppo compatta. Sistemerei la riflessione della pavimentazione, e magari un po' di bump.

Gli interni sono belli luminosi, forse il forno potrebbe essere un po' meno a specchio e potresti mettere qualcosa nella libreria... la nicchia è troppo vuota.

Bravo mi piacciono...a parte i gradini delle scale che penso non siano fatti così....eheheheh

gli interni bei modelli e bella luce..

complimenti

Ciao, complimenti a me piace tantissimo, ma se proprio devo fare un appunto , i marciapiedi mi sembrano di tonalita un po fredda cioè verso il blu e si notano poco, l' afalto un po piu netto, ma secondo me è poco rilevante complimenti cmq

molto belli. l'esterno mi sembra che sia un po bruciato dove esposto al sole ..forse dimiuendo l'intensità si sarebbe risolto..per gli interni niente da dire .solo complimenti :Clap03::Clap03::blink2:

... molto bello......

cmq non vorrei essere pignolo o forse sbaglio ma il cielo?.. la luce mi sembra l'opposta di quella nel render, per via di quel bagliore che si vede..

gli interni sono veramente belli :Clap03::Clap03:

Ciao Massimo. gli interni sono di qualità assoluta...non sei un amante dell'ultrasharpening e questo dona più tono al tuo lavoro e lo distingue da tanti interni fatti con questo software , avvicinando il tuo lavoro più alla realtà che realtà virtuale...non so se sia giusta la mia sensazione che non ci sia completa corrispondenza tra l'inquadratura della vista dall'alto con lo sfondo che si intravede dalla finestra ma di sicuro non è un particolare di grossa rilevanza...le immagini sono molto belle e curate ma questa non è una novità per te visto lo standard dei tuoi lavori.

Non sono però soddisfatto della resa dell'esterno per una serie di motivi: il primo è quello dello sfondo che mi pare sia coerente solo nella parte finale dell'immagine (in alto a destra) e un pò meno nella parte a sinistra in alto dove tradisce un orario verosimilmente diverso da quella che è invece l'incidenza angolare della radiazione solare del render...in secondo luogo una certa sensazione (secondo me tipica di questo motore negli esterni) di render perfettino ma non eccessivamente realistico...non so spiegarti se questo sia dovuto alla tonalita dei colori o ai materiali o semplicemente al mio occhio malato-sballato....posso solo dirti che è una sensazione che non sono mai riuscito a cancellare nemmeno nelle mie prove con vray e che non ha fatto scattare la scintilla.

Scusami se sono stato eccessivamente critico con te ma ti considero un grandissimo di questo forum e mi sembra più giusto accentuare questi aspetti piuttosto che farti solo i complimenti per l'ennesimo ottimo lavoro.

ciao carissimo

xGerets

Ciao Massimo.
:crying::wallbash: ...come Massimo? vabbè per questa volta ti perdono! :P:lol:

... ci mancherebbe grazie, tranquillo acceto di tutto :angry::lol:

Non sono però soddisfatto della resa dell'esterno per una serie di motivi: il primo è quello dello sfondo che mi pare sia coerente solo nella parte finale dell'immagine (in alto a destra) e un pò meno nella parte a sinistra in alto dove tradisce un orario verosimilmente diverso da quella che è invece l'incidenza angolare della radiazione solare del render..

é tutto vero quello che hai detto....ho avuto problemi sulla scelta dello sfondo anche perchè volevano assolutamente questa inquadratura. Sono andato nel posto ma non sapevo proprio dove mettermi per poter riprendere una simile inquadratura...l'uniche che potevano andare erano quelle da terra e sarebbe cambiato molto nel render finale, ma non c'è stata ragione :wallbash: ....alla fine non c'è stato tempo per trovare qualcosa di meglio...ho provato questa e ho detto "o la va o la spacca" :P ...

Ciao Massimo :lol:;) e grazie

quanti anni di render??

per l'esterno 9500x8100 circa 8 ore

per gli interni 4724x2362 circa 10 ore l'una

xGerets

:crying::wallbash: ...come Massimo? vabbè per questa volta ti perdono! :P:lol:

... ci mancherebbe grazie, tranquillo acceto di tutto :angry::lol:

:blush::blush: ...meno male che non ho aggiunto il resto....ho il cervello in tilt e ho nettamente confuso nomi , fatti e personaggi...niente a che vedere con i contenuti solo contorno fortunatamente...ho fatto una ricerca nelle mail perchè stavo uscendo fuori di testa per il nome!!! :blush: ...e meno male che ci siamo anche parlati!!!

scusami Romy.....

Edited by gerets

Guest

Alla faccia del Rendering :w00t::w00t::w00t::w00t:

mi piace un sacco Merrygo! Veramente spettacolare come hai reso gli interni, un po' meno l'esterno, ma credo che alla fine ti hanno già fatto notare tutto e di tuo sai dove e cosa migliorare... anche se io impazzisco già adesso per un lavoro del genere... It's Wonderful! ;)

:Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

:hello:

caspiterinaaa!!ho visto gli interni e mi hai provocato un orgasmo al cervello!!!son pochi gli interni fatti cosi bene..luce..mat...arredo..tutto davvero miticoo!L esterno è fatto bene ma non è all altezza degli esterni..per tutto ciò che ha detto gerest e gli altri..intendiamoci..bello però gli interni son su un altro livello!per curiosità cosa hai usato per l illuminaz?

cavolo ho visto questo topic solo ora, perchè negli ultimi tempi si parla molto spesso di palazzine, quindi pensavo gia di averlo guardato......complimentissimi, io non posso dire altro perchè a questi livelli per ora sono totalmente ignorante....cmq complimenti a gerets, il suo più che un commento sembrava una lezione di università, uno di quei commenti che veramente ti fanno prendere coscienza del lavoro che c'è dietro alla buona riuscita di una immagine......ancora complimenti

ciao :hello:

beh il lavoro di assemblaggio degli interni con archinteriors ti è riuscito piuttosto bene.. potevi almeno cambiare i colori ... :blink2::blink2::blink2:

tempo fa ho postato un bagno molto simile a quello dgli archinteriors ma solo per provocazione e per trovare un espediente per postare i settaggi... perche non li posti anche tu???? mi piacerebbe sapere le specifiche del materiale parquet del soggiorno... oppure basta che vado a sfogliare i materiali del mio volume di archinteriors ???

Gerets se il discorso sul lavoro era rivolto a me ti ringrazio per i complimenti... ciao carissimo :hello::hello: