Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao ragazzuoli, dopo mesi di assenza mi rifaccio vivo postandovi questa immagine di un lavoretto semplice semplice che ho fatto poco tempo fa.

Ovviamente ci sarebbero molte cose da sistemare, ma il tempo era poco e stando al badget del cliente potevo renderizzare anche in autocad, ergo "è anche troppo" :P

Critiche costruttive sono ben apprezzate!

Un saluto a tutti

Jonny

http://img87.imageshack.us/img87/9389/prosp4vb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in generale mi paice ..buona l'illuminazione..stonano un pò le persone..con il resto..

gli alberi sono rpc??

cmq tottimo per essere fatto in breve tempo ah! mi sa che hai dimenticato di aplicare il vetro alle finestre..risulta bianco..

ciaooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Quoto Nahoy per le persone e il vetro pe ril resto...

:Clap03: complimenti :Clap03:

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao ...

io sistemerei :

- gli alberi in alto a sinistra che fanno delle strane righe e quello a destra

- se vuoi ottenere un effetto di realismo devi rivedere tutta la vegetazione e desaturare le persone che sono troppo luminose e sproporzionate rispetto alla macchina..

- la gronda sembra staccaca dal muro e crea uno strano spazio

- la texture della siepe in primo piano è sgranata

- la struttura non è male ma apri anche un po di ante, per essere abitata sembra che siano tutti in ferie..

la luce non è male e l'inquadratura mi piace

ciao ciao

Modificato da ANDREAX

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per rispondere un pò a tutti:

Concordo più o meno con tutti, come dicevo è evidente che ci sono delle cose da sistemare, non credo le sistemerò perchè tanto il lavoro ormai è consegnato ed è andato benone per i clienti!

Dovevano per forza fare un render da mettere nel cartellone, il budget era basso così come il tempo, e del realismo non gliene fregava niente..

Nel dettaglio:

La vegetazione è mista, nel senso che c'è di tutto, a partire dall'erba ottenuta con il displace, agli RPC per gli alberi dietro all'edificio, ai modelli xfrog per gli alberi in primo piano.

Non mi ero accorto delle strisce sugli RPC sullo sfondo se non quando ho cambiato monitor (quello di prima aveva qualche problema ed era troppo scuro e vi assicuro che non si vedeva).

La siepe è ridicola, ma avevo veramente fretta e meglio di così non sono riuscito a fare!

Per gli infissi ha ragionissima chi ha detto che così sembra che siano tutti in ferie :D

E' così perchè per guadagnare tempo non li ho modellati, ma ho semplicemente applicato la texture ad un box posto nel vano dell'infisso!

Le persone dietro l'auto sono ENORMI (e se guardate bene fanno schifo anche perchè hanno una specie di contorno bianco che ne distrugge il realismo). :lol:

Aggiungerei che diverse texture sarebbero da riguardare, che l'illuminazione è un pò finta a causa delle ombre troppo nette (niente area shadows..), e che diversi particolari sono un pò approssimativi!

Ciao a tutti!

Jonny

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'effetto dell'erba mi piace molto.....ben fatta

hai detto di usare il displace, penso in vray, ma quanto tempo hai impiegato per renderizzarla?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
l'effetto dell'erba mi piace molto.....ben fatta

hai detto di usare il displace, penso in vray, ma quanto tempo hai impiegato per renderizzarla?

Si esatto ho usato il displace di vray.

Ho usato in diffuse un noise dove ho associato ai 2 canali 2 bitmap di erba simili, sistema efficace per ridurre l'effetto tile nelle grandi superfici.

I tempi sono stati folli purtroppo, in quanto ho renderizzato con un computer penoso (il doppio xeon di adesso renderizza in meno di un quarto del tempo di quello che usato per quel lavoro), l'immagine era a risoluzione molto alta, e gli alberi xfrog e l'erba hanno contribuito a far diventare il tempo di render circa 30h!! :eek:

Un'esperienza folle!

Un saluto a tutti, e grazie per critiche consigli e complimenti!

Jonny

Link al messaggio
Condividi su altri siti