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gionaldo

Oggetti Poligonali

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Buona giornata a tutti.

Ho un quesito urgente: da un pò ho iniziato a modellare utilizzando gli oggetti poligonali modificabili.Bene, quando una volta modellato il tutto applico il meshsmooth ovviamente si smussa tutto (come nell'immagine allegata). Io invece vorrei smussare solo alcune parti e altre lasciarle quasi a "spigolo"....

COme devo fare????? :blink2::blink2::blink2:

Magari è una banalità, ma sono alle prime smussature..........

Attendo consigli da voi specialisti.......................... :hello::hello::hello:

http://img530.imageshack.us/img530/9581/poli9pt.jpg

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Per lasciare più evidenti gli ''spigoli'' nella modellazione poligonale devi applicare un loop di edge vicino a quello del bordo, in modo che si crei meno distanza di poligoni quando vai a smoothare. Vicino al bordo aggiungi degli edge paralleli a quelli che già hai.

Ciao :hello:

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Selezioni gli spigoli che non vuoi smussare e agisci sul parametro "crease" (lo trovi sia nel modificatore "meshsmooth" che in edit poly) portandolo da zero a 1. Cmq nella sezione tutorial ne troverai uno specifico sul meshsmooth (un tutorial francese tradotto da Braggart) che di sicuro ti chiarirà ogni dubbio!

Ciao!

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