Vai al contenuto
Hiroy

Riviste 3d

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao, volevo un consiglio su qualche rivista inerente la grafica 3d per quanto riguarda 3ds.

Cerco una rivista di semplice interpretazione essendo un novizio, e se possibile che implementi anche dei tutorial per sperimentare le funzionalità del programma 3ds.

Grazie mille.

Modificato da Hiroy

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Adesso nn vorrei far pubblicità ad A.dL & Co, però queste mi sembrano le riviste più gettonate al momento, e che si interessano più di altre al mondo della CG:

-Computer Grafica CGT&A

-3D Professional

Questi 2 perchè ci sono alcuni tutorial per 3ds, Maya, Lightwave e recensioni di vario genere (motori di rendering, eventi, architettura al PC, gallery ecc)

-3DBros per altri programmi tipo Cinema 4D e Sketchup.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le riviste sono quelle che ti hanno consigliato gli altri...

ma io sconsiglio a priori le riviste.... paghi le informazioni che internet ti può dare gratis e spiegate meglio.

inoltre per imparare un software con 3DSmax, conviene internet al 100% dato che è pieno di tutorial anche sul "come creare un cubo"

ciao! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come non quotare pienamente mmaaxx? :D

ormai è un anno e passa che ho smesso di comprare riviste inerenti il 3d

ovvero da quando mi accorsi che stavo leggendo delle notizie vecchie ormai di 4 mesi e che avevo letto molto tempo prima su internet

Link al messaggio
Condividi su altri siti
come non quotare pienamente mmaaxx? :D

ormai è un anno e passa che ho smesso di comprare riviste inerenti il 3d

ovvero da quando mi accorsi che stavo leggendo delle notizie vecchie ormai di 4 mesi e che avevo letto molto tempo prima su internet

idem! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questo è vero, ma per un progetto che ho appena fatto, mi son riletto info di 3 anni fa, trovate su qualche Computer gazzette datato 2002-2003, che mi son tornate utili. Dopo qualche hanno ti rendi conto di avere una specie di picola enciclopedia del 3D.

Sta di fatto settimana scorsa mi son fatto labbonamento annuale a CGazzette. L'unico appunto è che in Italia ci vorrebbe più concorrenza nel settore editoriale riguardante il 3D.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per gli ottimi consigli riguardo le riviste specializzate.

Per quanto riguarda internet, lo utilizzo moltissimo, ma non riesco a resistere al profumo della pagina stampata e a quel particolare senso che da la carta.. sarò malato? :(

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti