Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Phantaman

Piantiamola......

Recommended Posts

ciao a tutti a me servirebbe inserire fiori o piante in photoshop, vorrei usare immagini già contenenti il canale alpha oppure già salvate in tiff e quindi senza sfondo, mi interessano poco gli alberi e molto gli arbusti le bordure i gruppi di rose, qualcuno sa dirmi qualche sito o darmi qualche dritta in proposito?

ciao e grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ci sono diverse librerie di piante 2d commerciali, in formato jpg con file alpha salvato in jpg a parte

in alternativa devi scontornare a mano foto di vegetazione.

Io utilizzo entrambe le cose a seconda di cosa devo fare. Ad esempio ho dovuto cercare palme in internet perchè le librerie che avevo ne contenevano solo una...sigh

Comunque a parte questo ti consiglio, almeno in parte di inserire la vegetazione 2d nel tuo programma di rendering, almeno la vegetazione in primo piano e che sovrasta gli elementi 3d. Questo ovviamente per avere la proiezione delle ombre sulle superfici e sul piano del terreno.

Se usi max puoi anche renderizzare in prospetto le piante fornite, le aec extended / foliage.

Le salvi col canale alpha cambiandole un pò di forma e ottieni una buona varietà di vegetazione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guardare nelle risorse già segnalate? la prox volta cerca di crcare un attimo prima ok? per mantenere pulito il forum, poi se hai problemi chiedi tranzo, tra ivari siti segnalati cm,q viene sempre indicato goth3d, anche per le persone!! :hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti