Vai al contenuto
simmons

La Mia Casa Siciliana

Recommended Posts

Ciao a tutti!Ho modelllato una casa in via di costruzione che ho in sicilia (diciamo che la sto progettando...)

Ho fatto tutto in archicad e importato in max, ma non sono molto soddisfatto....avete qualche consiglio?

Ancora devo applicare delle texture e finire il tetto.

intanto ecco qua:

casavray51cw.jpg

casavray48fp.jpg

Rederizzato con vray 1 direct+GI con circa 70 Hsph subd e 60 interp samp con preset medium...

C&C please!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

mmm c'è qualche artefatto...dai un'occhiata qui

la modellazione mi sembra buona, aumenterei i segment degli archi però

ops forse nella seconda li hai già corretti

:hello:

Modificato da nduul

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie ma avevo gia visto...il fatto è che è una mesh importata da archicad quindi credo che in certe zone (come gli sportelli delle finestre) sia un po inevitabile, più che altro è l'aspetto maculato della gi che nun me piace, eppure gli ho dato dei valori alti!bah spero di postare qualcosa di meglio a breve...

Ciao

ah quella strisci nera che si vede nella seconda img è dovuta alla sovrapposizione non perfetta di geometrie dovro toglierla con sputosciop

Link al messaggio
Condividi su altri siti

solo a titolo personale - sulla progettazione - :

1. allinerei le finestre sulla parete piena della prima foto

2. alzerei, ribbassandoli, l'imposta degli arconi per non sbatterci la testa troppe volte

3. troverei un modo di nascondere quelle pluviali a vento

4. proverei a giocare con i colori sui diversi piani della casa

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

X metropolinese: purtoppo la casa è cosi con archi a quella altezza (non l'ho progettata io!per fortuna)....è mezza costruita, manca il tetto...i pluviali li ho fatti con archicad e in effetti sembrano un po grossi ma forse devono essere cosi..non so vedo..per quanto riguarda i colori non so mio padre la vuole cosi per il momento

X archit: l'erba l'ho fatta col displacement di vray e una mappa mix c'è un tut qui nel sito....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

una vista interna....

casavray115np.jpg

i tempi sono alti a causa segli alti valori ...GI 8 secondary buonce 109 Hsph subd e 84 interp samp+ 1direct+3 vraylight con +o- 20 subdiv e 19 multiplier pero nonostante cio mi sembra sempre troppo scura...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dunque per l'erba che "colora" le pareti puoi provare a diminuire il parametro "generate GI" nelle vray properties dell'oggetto, per la stanza scura aumenta il dark multiplier, e magari aumenta le subdivs delle vray lights

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti