Vai al contenuto
karma3D

Sito 3d Del Trasformista..

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti, :eek:

:D

finalmente posso postare l'ultima fatica! E' da unpo non che non postavo su treddi. :)

Il sito 3D è stato commissionato dal famoso trasformista illusionista arturo brachetti.

Spero vi piaccia.

L'ambiente, è la ricostruzione 3D della scenografia dello spettacolo che porta in giro per il mondo.

Le transizioni da un area all'altra sono semplici entrate ed uscite a nero, questo per concentrare le energie su di una fotografia più artistica.

Ogni area ha come sfondo una vista ravvicinata di un dettaglio della stanza e integra i relativi contenuti.

La navigazione nella homepage si sviluppa attraverso lo slittamento dello Sfondo per simulare l'effetto movimento camera. Sul sito ci sono 7 elementi interattivi che portano nelle relative aree.

IL sistema di navigazione è duale... si può accedere in pratica alle aree interne sia tramite menu che cliccando sulle aree nel render.

MI piacerebbe avere il vostro parere al riguardo.:D

Ciao Belli.. :)

ops... qualche moderatore mi sposta la discussione in lavori finiti? eor convinto di averla postata li :D

http://www.arturobrachetti.com/

Modificato da karma3D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
bello a me piace!! complimenti!

ma cos'è quella borsetta che scompare se ci vai su? :D

:hello:

Ciao e grazie. :)

LA borsetta che scompare nello spettacolo teatrale rappresenta metaforicamente la madre di Arturo.

Infatti durante lo spettacolo dal vivo la borsetta vola fluttuando nell'aria e arturo cerca di recuperarla.

;)

Modificato da karma3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

complimenti per la commissione

ma come fa'?

Quello che ho notato nella versione html è elegante a spesa della facilità di lettura: font bianco piccolo su fondo nero non è il massimo della leggibilità, mentre quella in flash non sono riuscito ad apprezzarla perchè troppo lenta.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

me ne dispiace :|

Pultroppo essen do un sito di entertainment vuole un minimo di richieste hardware per essere visualizzato bene. Questo è un po il compromesso a cui ancora oggi il web costringe.

Comunque il sito html è stato realizzato per i giornalisti o per tutt icoloro che vogliano accedere ai contenuti anche da banda ristretta.

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, mi piace molto la realizzazione della scenografia che hai fatto. però purtroppo concordo con Baguette, la versione flash è troppo pesante, mi spiace dirlo ma quelli che tu definisci requisiti minimi, non mi sembrano tanto minimi. Inoltre credo che i compromessi li facciamo noi, con le scelte che decidiamo di effettuare, in base alle tecnologie che abbiamo a disposizione. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
ciao, mi piace molto la realizzazione della scenografia che hai fatto. però purtroppo concordo con Baguette, la versione flash è troppo pesante, mi spiace dirlo ma quelli che tu definisci requisiti minimi, non mi sembrano tanto minimi. Inoltre credo che i compromessi li facciamo noi, con le scelte che decidiamo di effettuare, in base alle tecnologie che abbiamo a disposizione. :)

Grazie per il commento Ciareit.

LA versione flash come dicevo in precedenza richiede prestazioni hardware medio alte. Con questo però non tenderei a dire che è troppo lento in relazione alla tecnologia di oggi. Dle resto le richieste hardware sono un minimo di pentium4 da 3 ghz.. e una ram di 512 mb.;)

Direi che non sto parlando di macchine futuristiche, anzi ,per chi fa 3d, lavora nel campo grafico o in generale utilizza il computer ludicamente parlando, non stiamo parnado di prestazioni esorbitanti.Anzi.. a mio avviso si parla della tecnologia di 1 o 2 anni fa. :hello:

e comunque la doppia versione è realizzata proprio per andare incontro a questo tipo di siutazioni.

:)

Ciaoo :hello:

Modificato da karma3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, guarda hai descritto con qualche punto in meno il pc su cui lavoro, che di certo ha una certa età ma non è così decrepito a livello prestazionale a mio avviso. Detto questo e tralasciando per un momento il tuo lavoro, io credo che quando si debba progettare qualcosa, bisogna tener conto di quelli che sono i limiti che ci sono imposti; se io devo fare un sito web che gira su internet, credo che sia d'obbligo tener conto di rendere fruibile, a tutti il lavoro che si sta facendo. Tu mi dici ho fatto due versioni apposta, ma è evidente che una versione garantisce un maggior interesse, che poi va a guadagno del titolare del sito, rispetto all'altra. E quindi io che non ho un pc così 'veloce' non posso vedere il sito e chi ci perde non sono io che non l'ho guardato, ma il titolare che ,dico magari, ha perso un'ipotetico visitatore.

Ora spero di essere stato chiaro in quello che ho scritto, sottolineo che tutto quello che ho scritto è da considerarsi in senso relativo e non assoluto. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non posso darti torto, :rolleyes: ma se il cliente venisse da te chiedendoti esplicitamente un sito artistico, da enterteinment, in grado di dare di + a costo di avere una fascia di utenza più ridotta ma a qualità emotiva e realizzativa sicuramente più alta, e poi ti chiedesse di sopperire alla fruibilità dei contenuti con un sito html semplice?

Io lo trovo un discorso accettabile, per di più essendo del settore ti assicuro che la tendenza degli ultimi anni ha pultorppo realizzato un netto contrasto tra chi sviluppa solo siti di contenuto (aziendali.. istituzionali) e da chi invece preferisce indirizzarsi ad un utenza più esigente e interattiva.

Se approfndisci lo studio sulle tendenze di oggi, ti accorgi che siti di nIKE.. DISEL.. ADIDAS.. GIUSTO PER CITARNE ALCUNI.. sono già ad un internet "televisione interattiva".

Sono scelte, chi è indietro presto o tardi si aggiornerà, è la normale evoluzione (senza moralismi o altro).:)

Comunque rimango fermo nel dire che il tuo discorso è estremamente logico, solo che appunto non può con siderarsi assolutistico. Spesso il mercato, le tendenze, e le richieste sviluppano inpennate verso il domani, aprendo le porte a sperimentatori di ogni sorta... dal web alla tv... al cinema.. alla musica.. all'arte.

Questo comporta dei rischi... ma a mio avviso è bene correrli ogni tanto. ;)

Ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Karma, bellissimo lavoro ma per il mio computer di internet solo un po' troppo pesante.

Se mi permetti, volevo farti una domandina. A che grandezza fai il flashmovie per vederlo perfettamente fullscreen sulla pagina ? C'è una proporzione particolare per la grandezza oppure usi solo l'impostazione "no borders" o "no margins" (non mi ricordo come si chiama) ?

Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
LA versione flash come dicevo in precedenza richiede prestazioni hardware medio alte. Con questo però non tenderei a dire che è troppo lento in relazione alla tecnologia di oggi. Dle resto le richieste hardware sono un minimo di pentium4 da 3 ghz.. e una ram di 512 mb.;)

raga non so se sono io il miracolato, ma con il mio portatile di 4 anni fa, un asus a velocità 1,2 Ghz e 256 mb di ram, il sito in flash lo vedo una meraviglia.......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ottimo lavoro...

per quelli che non riescono a vedere per lentezza del proprio pc... la versione html è fatta apposta.

solo per fare una critica al lavoro, quando clicco nella stanza, l'armadio, il televisore o qualsiasi altra cosa, sarebbe più bello che zoomasse nel 3d, per dare l'idea che ti muovi nella stanza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao Karma,

il sito è bellissimo, molto evocativo. carinissimo il menu con le note musicali... ci si possono comporre dei motivetti :D

peccato per la velocità, intendo velocità di scaricamento.

Ho una connessione a 4800Mbps ma durante l'accesso al sito il connection monitor non mi dava mai più di 200Kbps!

ho idea che sia il server dove risiede che non ha una gran banda passante, oppure c'erano molti accessi mentre mi collegavo io, boh?

ciao... Vincenzo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Karma, bellissimo lavoro ma per il mio computer di internet solo un po' troppo pesante.

Se mi permetti, volevo farti una domandina. A che grandezza fai il flashmovie per vederlo perfettamente fullscreen sulla pagina ? C'è una proporzione particolare per la grandezza oppure usi solo l'impostazione "no borders" o "no margins" (non mi ricordo come si chiama) ?

Grazie.

Ciao Yoshiki, per quanto rigurada il flash abbiamo sviluppato internamente un sistema modulare che ci permette di lavorare alle dimensioni più ottimali.. in pratica abbattiamo i limiti dello stage.. quindi se usi un 1600x 10280 vedi ugualmente a tutto schermo. Poi nello specifico il render della home è a 1600x 1280... mentre quello delle areee interne..essendo img di sfondo statico.. sono a 1280x1024.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
ottimo lavoro...

per quelli che non riescono a vedere per lentezza del proprio pc... la versione html è fatta apposta.

solo per fare una critica al lavoro, quando clicco nella stanza, l'armadio, il televisore o qualsiasi altra cosa, sarebbe più bello che zoomasse nel 3d, per dare l'idea che ti muovi nella stanza.

Grazie per il commento. ;)

Hai perfettamente ragione :)... ma sai quello è un problemA RELATIVO al bufget, se ffose stato un po più altro avremmo potuto considerare l'idea di fare delle transizioni animate.

Grazie e ciao;)

ciao Karma,

il sito è bellissimo, molto evocativo. carinissimo il menu con le note musicali... ci si possono comporre dei motivetti :D

peccato per la velocità, intendo velocità di scaricamento.

Ho una connessione a 4800Mbps ma durante l'accesso al sito il connection monitor non mi dava mai più di 200Kbps!

ho idea che sia il server dove risiede che non ha una gran banda passante, oppure c'erano molti accessi mentre mi collegavo io, boh?

ciao... Vincenzo

Pultrppo non abiamo preso noi il dominio, quindi il servere era già presistente.

In ufficio ho fasweb e non ho avuto problemi devo dire... in ogni caso a parte la intro e un po la home.. le altre aree non sono più pesanti di un immgine ottimizzata. ;)

philix.. fammi sapere poi che ne pensi.

Evidentemente il server è un po intasato, avendo fatto lo spettacolo in italia da poco, è probabile che ci sia una certa affluenza al sito con relativi rallentamenti.

Modificato da karma3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti x il lavoro, bello davvero !! :Clap03:

Io ho visionato in flash tranquillamente e da un pc mini dieri, AMD 2200+ 512Mb di ram e una Radeon 7000 64Mb.

Penso che i problemi riscontrati dipendano dalla banda del server su cui risiede il sito a questo punto.

Cyber3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti x il lavoro, bello davvero !! :Clap03:

Io ho visionato in flash tranquillamente e da un pc mini dieri, AMD 2200+ 512Mb di ram e una Radeon 7000 64Mb.

Penso che i problemi riscontrati dipendano dalla banda del server su cui risiede il sito a questo punto.

Cyber3D

Si in realtà poi il sito è stato testato anche su pentium da 2 gb... e funzioanva senza problemi.

Tutto dipende dalle condizioni dell'hardware e dal sistema operativo in subbuglio.

Per esempio ho una macchina in ufficio da 3 gb con 1 gb d iram su cui lovedo andare lento, e ho scoperto che avendo la ventila del processore difettosa, il computer raggiunge temperature troppo alte e la cosa condiziona tutto ciò che concerne l'uso del processore (vedi un sito Flash).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ma il progetto è nato per andare su CD-ROM?

(su web mi sembra un po' ... sprecato!)

Complimenti Karma l'atmosfera è spettacolare!

Modificato da HecK

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non è mia intenzione criticare il tuo lavoro, anzi!

E' solo che l'utente medio (con PC medio!) è in grado di visualizzarlo facilmente?

Dico solo che su CD sarebbe stato un capolavoro sicuramente ;)

(azz scrivo in rima senza volerlo :blink: ... c'è da preoccuparsi? :D )

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non è mia intenzione criticare il tuo lavoro, anzi!

E' solo che l'utente medio (con PC medio!) è in grado di visualizzarlo facilmente?

Dico solo che su CD sarebbe stato un capolavoro sicuramente ;)

(azz scrivo in rima senza volerlo :blink: ... c'è da preoccuparsi? :D )

Heck non è un fattore personale, è un discorso anche di sviluppo del web.

Fino al 2000 il web era un contenitore fruibile dove l'unica cosa necessaria era reperire informazioni, materiali.. foto, musiche ecc.

Oggi le cose sono cambiate, il web è diventato un opportunità per sviluppare idee , concetti attraverso video ..siti... e quanto altro.

L'aspetto dell'enterteinment sta diventando semprepiù importante, e come dicevo qualche post fa... l'inversione di tendenza è ovvia ormai e la si ritrova dai siti di Nike, adidas,

Diesel, ikea, Toyota ecc ecc.

dove si sviluppa per un pubblivco a banda larga applicazioni web del tutto simili alla tv, ma al quale si integra l'interattività del web. Lascitemi dire che sarà il futuro della navigazione da qui a pochi anni.

Poi chiaro che questi siti prevedono una versione html del sito per permettere a tutti di accedere ai contenuti.

A me sembra un discorso validissimo, se qualcuno può già permettersi l'entertenment ben venga.

IN realtà poi è molto probabile trovare gente a questo livello... in quanto basta un pentium da 2,5 gb in buone condizioni ,per poter vedere il sito di brachetti senza problemi.

;)

Ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti