Vai al contenuto
CLASPA

Mille Domande Per Un Rendering...

Recommended Posts

Ciao ragazzi…ecco il mio ultimo lavoro. Tre viste per un architetto che sicuramente dovrà dare ad una agenzia immobiliare. Il lavoro è durato in totale 20 ore distribuite in una decina di giorni ( a causa di altre esigenze lavorative) Il materiale a mia disposizione:piante e prospetti eseguiti in All Plane (se così si chiama il programma…non sono sicuro) programma a me sconosciuto. Ho modellato tutto in autocad, sistemato qualcosina in max8 e renderizzato con Vray 1.4 e una ritoccatine in photoshop eccetto la punto che ho scaricato da Evermotion riadattando qualche materiale. So che c’è un sacco di roba da sistemare ma il tempo a mia disposizione è finito oggi.

E’ il terzo lavoro vero e proprio di esterni che eseguo con Vray e il mio PC è un 1.7 gh da 512 RAM…del 2001 queste non vogliono essere giustificazioni ma solamente constatazioni che voglio fare per parlare di tutto il resto.

Innanzitutto mi piacerebbe ricevere molte critiche e consigli per migliorare…credo uno tra gli elementi fondamentali per un rendering sia la luce e qui su treddì capita di vedere immagini con luce formidabile e super relaistica.….ho utilizzato una direct a 1 sul giallino e l’environment sull’azzurino a 0,7, multiplier linear con dark e bright a 1,5 IR+QMC(secondo voi qual è l’accoppiata migliore in primari bounces e secondary bounces per un esterno?), filtri AA e Mitchell Netravali.

Vorrei anche sapere se secondo voi il prezzo è congruo alla qualità delle immagini che ho realizzato. Per questo lavoro la mia retribuzione sarà di 400 euro. N°4 immagini 3000x2250 da poter stampare in A3. (ne posto tre perché l’ultima non ha ancora finito)

Come ultima domanda vorrei chiedere e ringrazio chi avrà tempo e voglia di rispondermi con un budget di 1100 euro che PC potrei acquistare…per eseguire lavori simili a questo. Riuscirei ad acquistare un dual core?

Ringrazio tutti quelli che avranno voglia di criticarmi e consigliarmi…ringrazio come al solito tutti gli utenti di treddi ….siete GRANDI.

finale01post36sc.th.jpg

finale02post35li.th.jpg

finale03post36di.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora, secondo me è un ottimo lavoro, le uniche cose che potrei dirti sono: aumenta l'illuminazione sotto ai balconi, che sembrano troppo scuri, rivedi la texture dei mattoni nei punti in cui incontra il piano perpendicolare....sembra che si stacchi (vedi linea nera), infine togli l'omino che stona un po con tutto il resto.

bellissima la nuova punto, dove l'hai presa????

ah...togli i rampicanti, assolutamente fasulli e.....i serramenti sono della misura sbagliata rispetto al buco della porta/finestra o sono io che non li capisco bene? mi sembrano piu bassi di quello che dovrebbero essere

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao CLASPA

il tuo render a mio avviso è buono MA attenti pareri autorevoli da altri amici del forum per la luce ecc.

quindi ribadendo che il lavoro di render è buono vorrei invece fare alcune critiche la prima.................. anche se il tuo lavoro non è eccezionale in ogni caso il prezzo è un tantino basso è vero hai lavorato solo due ore al giorno, e allora....... hai lavorato ridisegnando tutto devo dire che oltre a pagarti meno del dovuto la struttura è anche brutta i balconi per dire la prima è a mio avviso troppo alta rispetto a tuttoil prospetto della palazzina poi quella soluzione di fare l'affaccio del balcone sul terrazzino di un altro appartamento diviso poi da un muretto alto è scandaloso.

capisco che molti disegnatori NON devono lavorare solo sul BELLO, ma "questo" ti paga pure poco considerando quanto invece ha lui incassato sicuramente non meno di 8/10.000 €.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io sono ai primi passi con l'esterno.

Quello che secondo me manca è un po' di "arredo", capisco che il tempo è poco, ma qualche pianta non faceva poi così male, anche lo sfondo non mi garba molto.

Per il resto quoto avalu81.

Cmq anche secondo me il prezzo è un po' bassino, io personalmente chiederei minimo il doppio e fidati che è poco, io se un lavoro è sottopagato preferisco non farlo, ci rimetto di salute e ti ci avveleni per pochi Euro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao claspa...

complimenti la luce mi piace molto soprattutto della prima immagine..

da sistemare:

- metti ancora più intensità nel sole e diminuisci il raggio delle area shadow e 2 m massimo perchè sfumano troppo..

- metti un bump ai mattoni alto e non un displace perchè gli angoli del fabbricato sembrano staccarsi

- mi piace molto la rete e i particolari ma le ante dovresti farle un po più fitte secondo me

- qualche camino non guasta mai da movimento al tetto

- i fiori se li metti mettili un po più grossi perchè quelli del balcone sembrano delle striscioline.

cmq sei sulla buonissima strada ...

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti. Per quanto riguarda il bump invece del displace ANDREAX hai ragione....vedrò di darmi da fare per migliorare anche per le persiane che in effetti sono un pò poco fitte.

Sapere di essere sulla buona strada per me è molto importante. Appena avrò la possibilità di un PC più potente (famiglia, figli e casa permettendo) potrò anche permettermi di alzare tutti quei parametri che ora per me risultano intoccabili. Grazie a tutti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti