Vai al contenuto

Recommended Posts

ultima fatica...bhe è stato un piacere.

Partito come esperimento per usare una buona volta un reference fotografico in vece delle sculture fatte in zbrush.

Che dire a me piace se anche a voi piace ditelo altrimenti tacete....skerzo altrimenti lasciate degli appunti sulle migliorie da apportare.

Prima era un po' un gabinetto visto che ho seguito le references ma alcune cose non erano tanto per la quale.

Adesso spero di averla aggiustata un pochino dopo che ciberdany mi ha detto che la voleva piu' bona.

Non sara' l'ideale di donna di tutti voi,ma la bonazza azza la riservo per una prossima volta.

Forse le daro' un corpo che è parecchio tempo che non mi ci cimento.

Per i capelli che mi consigliate attualmente sto a fa una prova pazza con icapelli di max8 giusto per vedere quanto ci mette con mrprimitives e finalgather inutiledire che mentre scrivo non ha fatto nemmeno un solo tassello.ho altre immagini vecchie e altre nuove pero' in 320x200 ho messo questa cheè abbastanza rappresentativa anche se non si vede l'sssall' orecchio ma i piu' attenti noteranno che il materiale è l'sss di mental ray skin fast e che l'effetto complessivo del sss si vede.

Se possibile prima o poi faccio due screen comparativi con sss e senza.

wipdonna115se.jpg

la bump per ora è un noise mentre lo specular è abbozzato.

Al piu' presto la zbrushata con displacement map annessa.Per ora solo poly.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

mi piace tantissimo!Ammetto, che non ci capisco granchè, però non son riuscita a trattenermi....Bellllllo!! :w00t:

C'è una cosa che non mi piace tanto e forse dipende dalla vista: le labbra, quello inferiore.. molto probabilmente dico così, perchè non lo vedo bene :eek: !

:Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

mi piace tantissimo!Ammetto, che non ci capisco granchè, però non son riuscita a trattenermi....Bellllllo!! :w00t:

C'è una cosa che non mi piace tanto e forse dipende dalla vista: le labbra, quello inferiore.. molto probabilmente dico così, perchè non lo vedo bene :eek: !

:Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

Quoto Lisa, anche a me sembra un pochino strano il labbro inferiore,e forse anche un po' la narice, ma può darsi che siano scherzi prospettici. Perchè non ci posti altre viste, così da vederla meglio? :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti mi piace molto soprattutto gli occhi.

Sto facendo una testa femminile anche io ma prima che arrivero' al tuo livello ne passera di tempo.

ciao a tutti :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Grazie per i commenti le osservazioni posto un altra vista piu' rialzata sperando che siano evidenti labbro inferiore e narici dove possibilmente vedro' di aggiiustare qualcosa sempre che capisca che c'è di strano.

wipdonna132nf.jpg

Il problema è che dopo aver guardato un modello per qualche ora inizi a convincerti che è tutto normale e che le donne sono fatte cosi...oggi esco con la mia ragazza gli prendo la testa a due mani e me la ruoto sana sana per studiarla 2 sono le cose o mi manda a fare bip o mi domanda che bip voglio pero' in entrambi i casi ritornero' alla dura realta'...Le donne non sono cosi non hanno mai la bocca chiusa e l'espressione non è cosi distesa ma sempre segnata da qualche problema che il fortunato di turno deve risolvere.

Il render con i capelli è piccolissimo e si riferisce ad una prova senza senso (una pettinatina veloce e pochi capelli ma dati i tempi di rendering 1 ora e 34 penso che passero' ad un altra tecnica tipo le clip map.

Piu' che altro colpa del mrprimitives con finalgather ele ombre area.

donnacapelli4hr.jpg

il mio punto di riferimento sono gli umani di final fantasy pero' noto come adesso sta per uscire il nuovo film ed io sto ancora in alto mare per raggiungere il vecchio e anche raggiungendolo facendo 2 personaggi e volendo animare una breve scena poi come la si renderizza??La lentezza del pc e la consapevolezza che senza team abbastanza grossi e qualche soldino ci sono dei limiti che vanno oltre le semplici doti di modellazione texturing e animazione o quant altro e mi frenano parecchio...va bhe devo trovarmi un lavoro.

Modificato da pablo83

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

penso che te ne meriti anche di più....

Comunque, credo che per la bocca, molto dipendeva dalla vista, però il fatto è che il labbro inferiore forse è 'troppo' grosso (l'ho messo fra virgolette perchè magari parlo per invidia) :blush:

:hello::hello::hello:

Anzi un ultima cosa:

:Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:blush: niente up sta volta dati evidenti problemi tecnici che forse qualcuno potra' risolvere ,ma io non ho trovato un modo essendo la prima volta che incorro in tale problema.

Dati i tempi di rendering particolarmente estesi ho deciso di fare tutto in net rendering e ho allestito tutto l'occorrente settato il progetto in backburner e il mental ray satellite,ma ho un grosso problema.

la mappa hdri di sfondo non viene passata in rete e viene disabilitata nel rendering con risultato che tutta la luce ambientale va a quel paese.Leggendo il log del mental ray mi dice che il formato hdri nonè supportato e chela mappa verra' passata come raw questo sia passando una 48bit che una 32bit a colori reali.

So per certo che il problemaè risolvibile visto che tante persone usano mental ray in rete ma proprio non so come fare.Per ora provero' ad istallareil service pak 2 di max e faro' qualchericerca o prova.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

risolto il net rendering e i tempi di resa dei capelli almeno a livello di prova.

Il net render purtroppo ono dovutopassare alle tiff con esposizione preimpostata e cmq mantiene un margine dinamico dato dalla precisione maggiore di 32bit.

Per i capelli con la nuova tecnica sempre per hair & fur sono riuscito ad avere un rendering similare con una palla con lo stesso shader della testa una capigliatura di 32000 capelli rispetto ai vecchi 6000 in 1,30 minuti in 640 x 480 contro 1 ora e mezza dei 600 capelli a 320x200.I problemi quindi non erano ne le ombre soft ne la riflessione dello shader della pelle nel riflettere in modo sfocato i capelli.aparte l'ottimizzazione mi sono reso conto che gia tutto era abb piu' veloce di base non vorrei che fosse proprio l'hdri che in questo caso era completamente sostituita da una semplice skylight.Ho provato anche il clipmap ma oltre che cmq paragonabile come tempi all' hair & fur rende in maniera per nulla fotorealistica a meno di non usare troppe strip per i capelli.Non posto l'immagine perche' attualmente la clipmap sembra la capigliatura di scemo + scemo.oggi altre email di domande di lavoro nemmeno lette e la voglia di fare scende a zero oggi niente up esco che è meglio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti