Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

ciauz a tutti treddiani.... sono tornato.... beh è da 1 po di tempo che ci lavoro... la più bella cattedrale del mondo per me, notre dame!!! B) come potete vedere ho quasi finito la facciata, ma mancano ancora molte cose.... per esempio tutta la parte posteriore, a parte la guglia... per fare il render cn mental ray final gather ci ho messo 2.30 min vista la velocità penso pure che farò una animazione... consigli e critiche sono bene accetti!! ;)

p.s magari poi ci metto pure il gobbo :wacko:

post-19095-1143486086_thumb.jpg

Modificato da mayaman

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Beh,dire che come modellazione "non c'e' male" mi sembra riduttivo...direi che e' un gran bel lavoro.

Magari si,ecco,facci vedere qualche dettaglio da vicino ma mi sembra tu ti sia sbattuto parecchio.

Ciao,bravo,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

biene.... grazie a tutti e tanto per i complimenti...cmq visto che me lo avete chiesto quasi tutti, ecco qui due immaggini che fanno vedere meglio la torre e la guglia...

ovviamente ho cercato di risparmiare molto in fatto di poligoni... non vorrei che il pc si ritrovasse a dover gestire una scena troppo pesante... tuttavia penso di riuscire a compensare a questo problema in qualche modo.... prima di tutto il texturing sarà ad alta definizione con bump, displacement ecc.. poi credo che per le scene in cui la camera sarà più vicina al modello, di creare una copia della parte che mi interessa per farla in high res e sostituirla con iil lo-res... cmq ditemi che ve ne pare!!! ciauz

post-19095-1143496098_thumb.jpg

post-19095-1143496115_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti... per updates, non c'è molto da aspettare, ho quasi pronti i portali della facciata, infatti quelli che si vedono nel render erano per capire meglio come doveva venire, infatti li sto sostituendo...

volevo anche ringraziare c_dere xke ho trovato nel suo post "works of my life" un bel disegno molto dettagliato di notre dame... e volevo chiederti anche se per caso sapresti dove posso troare delle immaggini o magari dei blueprint della cattedrale.... ma attenzione, non della facciata(quelli ce li ho) ma quelli del lato e dall'alto, perche non sono molto convinto dalle foto delle giuste misure...

Grazie a tutti e a presto per updates Ciauz!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un lavoro con i controkXXXi!!! Visto che sei di Palermo come me, posso sapere chi ti ha preparato così bene? Se hai fatto un corso (e dove) o se sei autodidatta (spero di no...).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

moltooo bellooo!! :Clap03::Clap03: Sostituire gli oggetti low def con altri hi res nei video è un sistema molto usato anke in animazioni imponenti(pixar e dreamworks)... ;) è sicuramente un ottimo metodo per lavorare!! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Un lavoro con i controkXXXi!!! Visto che sei di Palermo come me, posso sapere chi ti ha preparato così bene? Se hai fatto un corso (e dove) o se sei autodidatta (spero di no...).

Miiiiiiizzzicaaa puru tu di palemmo comu a mia si... :eek: mi dispiace tanto ma sono autodidattiko B) comunque ti ringrazio moltissimoo dei complimenti... senti se magari poi vuoi, possiamo scambiarci delle utili tips e tecniche così sai, tra "concittadini" ce se ajuta... cmq gli unici miei insegnanti per la verità sono stati le pazienza e la passione... vedrai che anche tu con un po di pazienza, se non sai gia farlo ci riuscirai.... è dura ma anch'io ho ancora molta strada da fare!! :wallbash: ci sentiamo magari poi mi dai l'indirizzo e-mail!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie a tutti... per updates, non c'è molto da aspettare, ho quasi pronti i portali della facciata, infatti quelli che si vedono nel render erano per capire meglio come doveva venire, infatti li sto sostituendo...

volevo anche ringraziare c_dere xke ho trovato nel suo post "works of my life" un bel disegno molto dettagliato di notre dame... e volevo chiederti anche se per caso sapresti dove posso troare delle immaggini o magari dei blueprint della cattedrale.... ma attenzione, non della facciata(quelli ce li ho) ma quelli del lato e dall'alto, perche non sono molto convinto dalle foto delle giuste misure...

Grazie a tutti e a presto per updates Ciauz!!

eh purtroppo temo di deluderti, non avevo references serie, solo qualche foto e schemi ma del retro poco o niente, comunque secondo me l'unico modo è andare di occhio e proprorzioni, sul retro è sempre peggio perchè l'abside non è come la facciata, che è molto più "2d" e ciò dà molti più problemi ma visto cosa sei riuscito a fare finora..ce la puoi fare!!!! ah e grazie per i complimenti!! ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sgusame guali? comunque poi ci vanno pure le statue ragazzi (povero pc)

ecco appunto quelle

pi che statue per me sono alto rilievi cmq poco conta

eh si povero pc

:hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ecco appunto quelle

pi che statue per me sono alto rilievi cmq poco conta

eh si povero pc

quelle sono le nikkie, le statue ancora le devo fa, poi ce le metto dentro B) cmq nun importa, questi dettagli alla fine, pensiamo al grosso perora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti... dopo un bel po di tempo che avevo abbandonato sto wip, rieccomi con un update bello cicciottello... :Clap03:

ditemi cosa va e cosa non va... ma soprattutto cosa non va... vi ricordo che la facciata non è finita... mancano ancora alcuni dettagli... ^_^

render

Wireframe

ciao ciao

peppe

Link al messaggio
Condividi su altri siti

questa bella discussione me la stavo perdendo...iscritto :)

sembra mooolto buono, purtroppo le immagini sono troppo piccole e lontane dalla cattedrale per poter dare qualche consiglio maggiore

nel complesso sembra ok

non è che hai qualche zoom?

nella parte destra della facciata c'è un'ombra nel torrino laterale, è staccato l'elemento o sono io che vedo male?

aspetto UP :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il torrino probabilmente lo sta completando

cmq in effetti l'inquadratura lontana non da la possibilita di vedere eventuali difetti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma... a parte gli scontatissimi complimenti, come caxxo ti viene in mente di cominciare un "lavursaaz" come questo??

si vede che non ha un caxxo da fare :lol::P

Link al messaggio
Condividi su altri siti