Vai al contenuto
avalu81

Un Parere E Qualche Domanda Su Vray

Recommended Posts

salve a tutti, vi posto un lavoretto molto semplice, ma per me molto importante visto che ho un portatile non molto potente e di consegnuenza non ho la possibilità di realiizare per ora cose eccezionali. inoltre sto solo esercitandomi per comprendere appieno le potenzialità di vray. in base all'immagine, ho un problema, il piano azzurro mi risulta "sporco" da macchie chiare. è dovuto ad errori di configurazione delle caustiche o alla scarsa efficienza del mio pc?

inoltre vorrei chiedervi una cosa. ho 3ds max 5 e la versione di vray 1.45.20 Sul manuale di vray ho visto che ci dovrebbero essere diverse opzioni di rendering e modellazione tra cui anche vrayfur e la displacement map, ma nel primo caso non è mai evidenziato come comando quindi non so se funziona...per quanto riguarda il secondo non lo trovo nelle opzioni di rendering come mi sembra debba essere...ho provato a seguire le indicazioni di un tutorial su treddi riguardo la vray dispacement map ma praticamente se io uso una mappa simile a quella della muratura...quando la applico e gli do dei valori come risultato ottengo solo una cosa indefinibile simile ad un insieme di milioni di piccole montagnette e non dei bei mattoni in 3d da poter poi renderizzare......ho visto alcuni vostri lavori in cui per esempio un pilastro è rivestito in pietra e si riescono a vedere perfettamente in 3d le fessure tra una pietra e l'altra. c'è un modo per realizzarlo?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah ho utilizzato anche delle mappe hdri su due sfere, mi sembra che sia riuscito a visualizzarle.......

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti