Vai al contenuto
giacomodo

Ancora Bisogna Lavorararci

Recommended Posts

Ciao a tutti,

per la realizzazione ho utilizzando per il 3d rhino per il render solamente 3d max.

per essere inesperto spero che non sia pessimo.

ci sono molte cose da migliorare ma non sono capace. Spero che con i vostri consiglio riesco a migliorare le altre viste che dovrò fare.

ho utilizzate alcuni vostri blocchi per arricchire la scena e vi ringrazio.

post-21133-1143478572_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

direi di concentrarti molto sull'illuiminazione, inizia con la luce del sole che ora non si capisce dov'è poi aggiungi le luci artificiali, ecc..^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non sbaglio, seguendo un po di discussioni e dei tutorial, bisogna usare una semplice luce direzionale con una caduta abbastanza grande da inglobare tutto il disegno.

Giusto?

Provo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche secondo me 'bisogna lavorarci, però già è molto meglio di quello che ci hai fatto vedere tempo fa, :Clap03: !

Concordo, le ombre non ci sono, e io sposterei un pò la vista.

Se la luce la vuoi lasciare così, visto che è scuretto potresti accendere i faretti, o li vedo solo io ^_^ ?

:hello::hello:

ps=i muri...

Aspettiamo le modifiche...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
hai intenzione di inserire degli aggiornamenti? sposto nella sezione WIP?

Penso di si, magari di altre viste, ma penso che sia uguale.

scusa philix, forse mi sono spiegato male, se vuoi puoi spostare la conversazione in wip, sarei contento, nella speranza di avere altri suggerimenti.

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sì inizia con una direct con una caduta abbastanza grande ed inclinata nel modo corretto per essere il sole, poi inizi a smanettare sulle altre luci, potresti se vuoi esercitarti in questa scena che è servita a alcuni di noi ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sì inizia con una direct con una caduta abbastanza grande ed inclinata nel modo corretto per essere il sole, poi inizi a smanettare sulle altre luci, potresti se vuoi esercitarti in questa scena che è servita a alcuni di noi ^_^

grazie per la scena, l'avevo gia letta, ora sto apportando alcune modifiche, appena ho fatto inseriro un nuovo scatto. :eek:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se vuoi il mio parere, se inizi a usare mental ray senza essere in grado di usare almeno un po scanline non ti servirà a niente, e sarai sempre al punto di partenza la prox volta...

cmq non senmbra migliorata ssolo perchè continua a non capirsdi dove è la luce solere e le altre solo troppo uniformi

1- cambia inquadratura, in modo da avere una vista un po larga chq comprenda la porta/fnestra e la parete di fronte, come vedi in quasi tutti gli interni

2 - metti SOLO la luce solare e dedicati a capire come simulare la luce indiretta DELLA LUCE SOLARE, per esepmio dove la luce batte sul pavimento bisongrà mettere una serie di omni semiannegate nel pavimento, ben distribuite e ad intensità moooolot bassa, tipo 0,1, in modo che illumino le altre pareti, e via così

poi vediamo come viene ok? potresti lavorare per fare prima (si fa per dire) anche senza materili,, togliendo inpratica la spunta a mapping nel pannello di render, così ti concentri solo sull'illuminazione che per ora è la questione principale...ok? ^_^ ^_^ buon lavoro!! ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se vuoi il mio parere, se inizi a usare mental ray senza essere in grado di usare almeno un po scanline non ti servirà a niente, e sarai sempre al punto di partenza la prox volta...

cmq non senmbra migliorata ssolo perchè continua a non capirsdi dove è la luce solere e le altre solo troppo uniformi

1- cambia inquadratura, in modo da avere una vista un po larga chq comprenda la porta/fnestra e la parete di fronte, come vedi in quasi tutti gli interni

2 - metti SOLO la luce solare e dedicati a capire come simulare la luce indiretta DELLA LUCE SOLARE, per esepmio dove la luce batte sul pavimento bisongrà mettere una serie di omni semiannegate nel pavimento, ben distribuite e ad intensità moooolot bassa, tipo 0,1, in modo che illumino le altre pareti, e via così

poi vediamo come viene ok? potresti lavorare per fare prima (si fa per dire) anche senza materili,, togliendo inpratica la spunta a mapping nel pannello di render, così ti concentri solo sull'illuminazione che per ora è la questione principale...ok? ^_^ ^_^ buon lavoro!! ^_^

grazie mille, forse sono un pò stupido, ma era proprio quello che mi serviva.

Pur troppo per questo lavoro non ho più tempo perchè il mio capo vuole che si consegna. Sicuramente per il prossimo farò tutto quello che hai detto e insserisco tutti gli scatti passo per passo per farti vedere quello che combino.

grazie mille ancora

:hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

oooooooooooooooooook vaaaaaaaaaaa bene, alla prox allora ciauz!!!! ma poi non dire scemenze, mica sei stupido :lol::lol:, sei solo all'inizio, che credi che le prime volte si nasca già imparati ^_^ ^_^ ^_^ sciau bbello al prossimo wip!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti