Vai al contenuto
Gablik

Che Programma Utilizzare?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

volevo chiedere un suggerimento da alcuni di voi che come vedo dalle immagini del sito e leggo nel forum sono molto abili a utilizzare programmi di modellazione 3d e animazione.

Io sono un'ingegnere edile e fino ad adesso ho utilizzato Autocad per creare edifici e ambientazioni 3d sia principalmente ma anche per passione.... ora vorrei specializzarmi nell'utilizzare un vero e proprio programma di modellazione 3d.

volevo chiedervi a voi molto piu esperti di me quale programma sia meglio utilizzare nel mio settore.

Ne sento nominare molti di programmi, Rhinoceros, 3D studio max o Viz, Cinema 4d Maya etc etc , e questo mi crea un po di confusione..... cosa sarebbe meglio per il mio caso?

Non cerco un programma semplice da utilizzare, ma il migliore che possa darmi molte soddisfazioni nel creare ambientazioni, edifici o strutture.

Grazie per l'attenzione e un saluto a tutti voi.

ciao Gablik

P.S. Per imparare a progettare e modellare mi consigliate di frequentare un corso sul programma scelto oppure anche con tutorial e l'apporto di questo sito posso riuscire a produrre un buon risultato.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, credo che nel tuo caso ossia, sapendo utilizzare autocad, ti consiglierei max perche ti importi ed esporti come vuoi, sono fratelli,stessa casa madre, per quanto riguarda la professionalità be se fai un corso ci metti un decimo del tempo ad imparare, con i tutorial e basta è tosta ad arrivare a grandi livelli, o meglio ce la potresti anche fare ma la strada è lunga è talmente vasto questo argomento che non si finisce mai di imparare

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

non esiste un programma migliore di un altro. Detto questo, se arrivi da Autocad e lavori in architettura il mio consiglio può essere 3dsmax.

Trovi anche in rete milioni di tutorial, plugin, motori di render ecc...