Jump to content
dany74m

Amd O P4

Recommended Posts

Ciao a tutti,

considerando che vorrei usare il pc per grafica 2d/3d (non mi interesssa giocare), che processore mi consigliate tra P4 e Amd64 (max 250 e), considerando anche l'ottica di futuri upgrade (non so se i dual core intel abbiano lo stesso socket, al contrario degli amd). Potreste consigliarmi anche una scheda madre max 100 e, considerando che vorrei un sistema il più stabile possibile?

grazie mille.

Edited by dany74m

il problema è che per la grafica in sè è la scheda grafica che conta, nel real time, e con quelle cifre non ne prendi nessuna opengl tipo le quadro, per il procio credo che il giudizio unanime di questo fourm sia a favore degli X2, ma non so il prezzo base quale sia, comunque ti consiglio di farti un gran giro della sezinoe hw, ci sono un sacco di thread in cui pouoi trovare le tue risposte!!^_^

grazie mille per la risposta... ma non devo muovere chissa quanti poligoni....

nel rendering non è forse il processore che conta??

assolutamente, come puoi legger eovunque, ti dicevo della scehda video perchè hai chiarito che non ci devi giocare, ma con un badget basso è una scheda da agioco che prendi ^_^

assolutamente, come puoi legger eovunque, ti dicevo della scehda video perchè hai chiarito che non ci devi giocare, ma con un badget basso è una scheda da agioco che prendi ^_^

[/quote

colpa mia che non mi sono spiegato bene... ho già un computer.. e la scheda video che ho va più che bene per le mie esigenze, non gestisco scene molto complesse.. volevo però velocizzare i tempi di rendering, e quindi mi chiedevo quali dei due fosse piu performante.... e poi se prendeo amd64, so che sullo stesso socket potrò montare i dual core, stessa cosa vale per i p4??

grazie!

Guest
...che processore mi consigliate tra P4 e Amd64 (max 250 e), considerando anche l'ottica di futuri upgrade (non so se i dual core intel abbiano lo stesso socket, al contrario degli amd)......

io ti dirò... non so sicuramente, ma tra l'AMD e Intel c'è un abisso e stranamente il mio P4 mi da meno problemi dell'AMD che ho preso di recente... sarà che ne ho preso uno difettoso, ma per il futuro forse io rimango su Intel

:hello:

io ti dirò... non so sicuramente, ma tra l'AMD e Intel c'è un abisso e stranamente il mio P4 mi da meno problemi dell'AMD che ho preso di recente... sarà che ne ho preso uno difettoso, ma per il futuro forse io rimango su Intel

grazie mille... in effetti anche io ho gravi problemi di stabilità..anche se non ho capito se dipende da cpu mb o memorie....

e come prestazioni c'è differenza?

io ho appena cambiato un AMD 3800+ 64 normale, con un 4400+ X2.... bhe, sono veramente contento del cambio, e non ho dovuto cambiare scheda madre.

di certo ti consiglio di prendere da subito un X2, non ha alcun senso ormai il single core. il dual core e' il presente e il futuro (anche se gia 'si parla di processori con 4 core), ed e' tutto un altro andare rispetto al singolo...

pare che il 3800 x2 e il 4200 x2, siano piu' overcloccabili....

non ho mai amato l'overclock, voglio che il processore mi duri il piu' possibile, ma di certo sono gia' un buon gradino per partire, a un prezzo accettabile.

Edited by panda72

Guest
Che tipo di problemi hai con l'AMD??

certo non è un massimo... AMD Sempron 3100+ a 64bit... pari al mio vecchio P4 1,80 GHz...

è più lento e quando il Pc rimane acceso per dei giorni (il massimo è stato 15 a fila) già dopo 3/4 giorni inizia ad andare più lento... :(

non so gli Athlon... ma questo al momento è un punto negativo...

Per confrontare un amd con un intel non puoi mettere di fronte un sempron a un p4, almeno con un celeron scusa, se no che sensa ha...

Poi si mettono fobie che non esistono in nessun pianeta: oggi come oggi per il mercato desktop/workstation amd é la scelta.

Edited by kage_maru

"la spada è l'estensione dell'anima"

Ma i dual core sono sfruttati attualmente? se si da quali software 3d??

Da i bench che avevo letto (forse non aggiornati), senza software ottimizzati, non c'era questo divario da giustificare il prezzo d'acquisto di un dual core.....

io ho appena cambiato un AMD 3800+ 64 normale, con un 4400+ X2.... bhe, sono veramente contento del cambio, e non ho dovuto cambiare scheda madre.

di certo ti consiglio di prendere da subito un X2, non ha alcun senso ormai il single core. il dual core e' il presente e il futuro (anche se gia 'si parla di processori con 4 core), ed e' tutto un altro andare rispetto al singolo...

pare che il 3800 x2 e il 4200 x2, siano piu' overcloccabili....

non ho mai amato l'overclock, voglio che il processore mi duri il piu' possibile, ma di certo sono gia' un buon gradino per partire, a un prezzo accettabile.

Ma i dual core sono sfruttati attualmente? se si da quali software 3d??

Da i bench che avevo letto (forse non aggiornati), senza software ottimizzati, non c'era questo divario da giustificare il prezzo d'acquisto di un dual core.....

ti consiglio di leggerti i tempi riportati dagli utenti in questa discussione per capire le prestazioni ^_^