Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao mi chiedevo quante ore passate davanti al o ai monitor al giorno più o meno

Io all'incirca dalle 10 alle 14ore al giorno di più non riesco gli occhi mi si infuocano. :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche io, sono sulle 10-12 in una medio/pienotta giornata di lavoro :D (quindi 5 giorni la settimana, ma ultimamente e ahimè troppo spesso pure i week-end :o ) .....

ma son talmente tanti anni che sto davanti al pc che ormai si infuoca prima il monitor dei miei occhi.....

:ph34r::w00t::D

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se sono dietro ad un progetto che non si può bloccare perchè poi ti dimentichi a che punto eri e non riesci piu ad andare avanti anche 18 ore di fila, logicamente intervallate da momenti di stacco -.- sfido a fare 18 ore incollati al monitor 0_0 .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non ricordo male c'era già stato questo sondaggio, cmq ultimamente sto cercando di diminuire le ore di esposizione insalubre al monitor ^_^ cercando di ritagliare momenti di relax all'aria aperta o al peggio a studiare su i libri... cmq sono su una media di 10 ore al giorno

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche la mia media è quella..... se escludiamo questo periodo, dove le ore dono qualche decina, anche 40 o 60 filate, a sbattere la testa contro 3 pc e 4 monitor. Sono compresi pure i pasti sto periodo, che si fanno sempre con una mano al pc :wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

6 ore......pausa.....6 ore........pausa........6ore......tro......6ore.....pausa.......6ore.......ops sta finendo la pausa.....6ore........

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In media intorno alle 13...

Ma comunque dipende sempre dai compiti e dagli impegni :crying: ....

Il massimo ke ho fatto fu per il mitico Max payne 2 :D , 20 ore di fila davanti al gioco...ma proprio di fila...alla fine c'è un quadro in cui lui ha le allucinazioni, e si vede tutto deformato...Non vi dico ke è stato superare quel quadro senza dare di testa :P ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

minimo 9 ore

massimo... 18 ore, credo.

ps. ho appena finito un lavoro in trasferta per cui sono 20 giorni che sul pc non ho messo quasi mano, salvo che per la posta... devo dire che non è niente male alzare ogni tanto il culo (si può dire culo?) dalla sedia!!!!

:hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

allora...

lavoro dalle 9:00 alle 19:00 (pausa pranzo in mezzo... cmq 8 ore di lavoro)... + i vari "controllo posta e rispondi" nel mezzo del giorno... i lavori università e personali nella notte...

8 + 1,3 + 9 =18,3... circa

in più quando devi consegnare un lavoro ci stai anche 2 giorni senza staccare com'è già successo... e poi... 18 è prorpio un massimo quasi standard di quando non vado all'università dove non ho Pc quindi alla fine ci sto una media di 12 ore al giorno... circa... considerando anche le pause rendering, dove però mi metto al 2° Pc oppure a guardare Tv...cmq sempre tanto...

12 ore al giorno ci stanno tutte tranne i 2 giorni di università che però li recupero nel Week-End... ;)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in media 9 ore ..al lavoro..salvo consegne urgenti ..allora faccio anche 14 ore di fila ma sono rari..in più quelli in casa in media 5ore se nn ho progetti in mano ache 18 di fila con qualche pausa..insomma passo + la mia davanti al pc..ora che ci penso... :blink::(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

articolo 54 della legge 626 <_<

""

Art. 54.

Svolgimento quotidiano del lavoro

1. Il lavoratore, qualora svolga la sua attivita' per almeno quattro ore consecutive, ha diritto ad una interruzione della sua attivita' mediante pause ovvero cambiamento di attivita'.

2. Le modalita' di tali interruzioni sono stabilite dalla contrattazione collettiva anche aziendale.

3. In assenza di una disposizione contrattuale riguardante l'interruzione di cui al comma 1, il lavoratore comunque ha diritto ad una pausa di quindici minuti ogni centoventi minuti di applicazione continuativa al videoterminale.

4. Le modalita' e la durata delle interruzioni possono essere stabilite temporaneamente a livello individuale ove il medico competente ne evidenzi la necessita'.

5. E' comunque esclusa la cumulabilita' delle interruzioni all'inizio ed al termine dell'orario di lavoro.

6. Nel computo dei tempi di interruzione non sono compresi i tempi di attesa della risposta da parte del sistema elettronico, che sono considerati, a tutti gli effetti, tempo di lavoro, ove il lavoratore non possa abbandonare il posto di lavoro.

7. La pausa e' considerata a tutti gli effetti parte integrante dell'orario di lavoro e, come tale, non e' riassorbibile all'interno di accordi che prevedono la riduzione dell'orario complessivo di lavoro.

""

Bisognerebbe iniziare a pretendere certe cose, spesso si adottano comportamentei "generosi" nei confronti di datori di lavoro "esigenti....ma bisogna pensare che non è il tempo che si sta regalando , ma la propria salute. Queste leggi sono nate per prevenire, pensatele alla stessa stregua di quelle che obbligano ad indossare il caschetto nei cantieri.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dalle 10 alle 14... una volta erano molte di più, poi ho pensato "ma ne vale la pena???"

:TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai pienamente ragione iperpaolo, ma immagino che una buona parte siano liberi professionisti (ultimamente mi capita molto spesso di lavorare anche nei week end :( ) e cmq in tutte queste ore (credo e spero ^_^ ) sia compreso il tempo dedicato allo svago o allo studio.

Vi ricordo che è arrivata la primavera e vi consiglio di tenere il vostro pc spento il + possibile! :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest 5sense

adesso sono sempre di più"ma ne vale la pena???"

dipende da molti fattori...

cmq ho fatto 54 ore in 3 giorni con circa 4/5 ore di pausa..qualche settimana fa..

cmq la media è di 10 ore nei giorni tranquilli

14 ore in quei un pò pesanti

e anche 18 nei giorni di super lavoro...ovviamente non stop..

settore pubblicitario...

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti