Vai al contenuto
RSVSilver

Crollo Di Un Muro

Recommended Posts

Ciao..ho installato 3d studio l'altroieri (non so praticamente nulla eheh) e sono al mio primo lavoretto..dovrei fare un muro che crolla..ho provato a costruire il muro mattone per mattone e fare un rigid body (si chiama cosi'?) solo che il muro esplode mantenendo i mattoni intatti..io vorrei che si frantumasse (dovrei costruire il mro frammento per frammento immagino). Con la bomba ho provato ma saltano i pezzi come fossero di vetro..non si ha l'idea della consistenza. Consigli? In teoria il muro dovrebbe creparsi da sopra..perdere qualche pezzo e stop. Penso che per uno che non sa nemmeno modellare una tazza (infatti ora mi salvo il tutorial) sia un inizio un po' complesso.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se hai la versione 8 di max puoi usare procutter per tagliare le parti del muro da rompere.

usa reactor con fracture e dai una massa elevata al tuo muro facendolo colpire da un'oggetto di massa inferiore dovrebbe non andare in frantumi.

comunque ti verranno forniti suggerimenti sicuramente migliori del mio.

Ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se hai la versione 8 di max puoi usare procutter per tagliare le parti del muro da rompere.

usa reactor con fracture e dai una massa elevata al tuo muro facendolo colpire da un'oggetto di massa inferiore dovrebbe non andare in frantumi.

comunque ti verranno forniti suggerimenti sicuramente migliori del mio.

Ciao :hello:

Ho il 6 (vedo di prendere il 7 o addirittura l'8)..sembra interessante il procutter.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si ma ragazzi cercate d'essere più chiari:/

Io comunque non ho l'8 ho lavorato col 7 e usato il 6...

Ma dubito che ti sia così chiaro ciò che ti sia stato consigliato

O sono solo io a non conoscere?:(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho provato col reactor ed è tutto ok..ho giusto trovato un tutorial con un muro che crolla..i mattoni non vanno in frantumi (non ho avuto voglia di farmi i frammenti o di tagliarli col procutter..che non so se c'è nel 6) ma l'effetto va già bene per quello che era il mio scopo. thanks..

Link al messaggio
Condividi su altri siti