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cumatt

La Mia Prima Auto

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Ciao a tutti :D

Questo è il mio primo w.i.p. e anche la mia prima auto e anche il mio primo lavoro che non sia un tutorial interamente modellato con maya

da qui ne segue che sarò spesso in difficoltà e quindi vi chiederò aiuto

in compenso prometto di postare tutti i passaggi così nella (remota) ipotesi che venisse un lavoro decente, resterebbe on line una specie di tutorial per principianti :)

( quante belle intenzioni )

Si comincia: blueprints sistemate da view_ image plane

Ero indeciso se farla a nurbs o a poligoni_ vado con i poligoni altrimenti mi metto a farla su rhino :D

Consigli - consigli - consigli :eek:

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eeco qua prima cretinata:

ho finito il cofano, poi per vedere come veniva l'ho smoottato : poi ho salvato e sono andato avanti. poi il pc si è bloccato ( ogni tanto lo fa ) e ho potuto riaprirlo dal salvataggio smoottato .

ora come faccio a farlo tornare normale?

vi prego, ditemelo altrimenti sono nei guai :eek:

post-2536-1102450567_thumb.jpg

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occhei ho fatto da me...

ho aperto history e in smoot linear ho messo 0 per livello di suddivisione

.. noto che nessuno risponde forse ho avuto una cattiva idea a postare sto wip? :mellow:

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Non sei solo... ;)

scusa l'ignoranza cosa sono esattamente le blueprints? Sono immagini in un formato speciale?

Grazie e buon lavoro, aspetto le prossime puntate... :D

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..oh meno male :D

allora : non so perchè le chiamino blueprints, comunque sono semplicemente le immagini di riferimento da mettere sullo sfondo. in questo caso pianta e prospetti della c2

...up

ciaooooooo :D:D:D

post-2536-1102462960_thumb.jpg

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Si chiamano blue prints perchè in origine erano su fondo blu in stampa bianca (bianco su blu) :)

Cmq leggendo il titolo del post posso dirti che eri partito prevenuto... e hai fatto male! per ora sta venendo molto bene, e la mesh è pulita (cosa rarissima nelle "prime prove"), ti sei fasciato la testa prima di rompertela insomma :)

Aspettiamo updates!

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Grazie per l'incoraggiamento :D

in effetti il commento alla discussione pensavo non si vedesse da fuori :ph34r: , l'avevo messo così, anche un po per portafortuna :rolleyes:

comunque ci sto mettendo una vita ma pian pianino vado avanti...

spero di avere tempo per continuare

up.. (ma ho sempre meno spazio per allegati come devo fare?)

p.s. voglio anche io un avatar come si mette?

post-2536-1102547829_thumb.jpg

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up.. (ma ho sempre meno spazio per allegati come devo fare?)

p.s. voglio anche io un avatar come si mette?

Per queste due domande: guarda le FAQ. Troverai tutte le risposte.

Per il modello: Complimenti sta veneddo bene.

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.. noto che nessuno risponde forse ho avuto una cattiva idea a postare sto wip? :mellow:

:D ma quale cattiva idea !?!?! :D

In genere si aspetta di vedere qualcosa di più dei primi 10 poligoni prima di esprimere un giudizio. Per conto mio posso dirti che alla luce dell'ultimo update verrà sicuramente un lavoro coi fiocchi, si vede subito dalla pulizia e dalla precisione della mesh. La cosa importante è avere la pazienza di mantenere costante la qualità della modellazione fino alla fine e non lasciarsi prendere dalla fretta. ;)

Ciao

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ciao a tutti e grazie per gli incoraggiamenti. :)

ora non ho tantissimo tempo ma ogni tanto sto andanfdo avanti;

mi sono bloccato sulla mascherina anteriore, che non mi riesce di fare senzxa usare triangoli .

MA è vero che in maya non devo fare triangoli alrtimenti mental ray non renderizza ( non mi ricordo piu dove lo avevo sentito ) ? :blink:

ciaoooooooo :D

post-2536-1102784565_thumb.jpg

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altrimenti potrei fare il cofano in subdivision e la mascherina in poligoni con lo smoot . o no?

:blink:

non è che qualcuno potrebbe chiarirmi questa cisa di poligoni e superfici di suddivisione con maya e mental ray? :wacko:

grazie :D

ciauuuu

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