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Filippo Soldateschi

Character Modelling E Texturing

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Ospite

si preannuncia interessante <_<

te seguo... ;)

ciao e buon lavoro

:hello:

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Ciao Filippo

Ti consiglio di eliminare un bel pò di poligoni inutili.

Nella parte inferiore del volto (dagli occhi in giù) ci sono un casino di poligoni che probabilmente non ti servono a meno che tu non voglia raggiungere un dettaglio elevato di pieghe della pelle che non vedo però nell'immagine.

Prova a toglierne un pò e vedrai che il risultato rimane il medesimo.

Al limite li aggiungerai alla finee per rifinire il modello (ma solo nei punti dove servono)

ciao e buon lavoro :hello:

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la texture e' una foto spiaccicata sui poligoni direttamente con zb con questo pennello

mappata con guv tiles ma per la bump mi da problemi. ci sono degli accorgimenti per mappare con zb? aiutatemi.

lollos: i poligoni mi serviranno per le rughe :hello:

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ciao a tutti.

la prima e' un test per il displacement che in pratica e' l' alpha della diffusa

e la seconda e' sempre un test per vedere come vengono le rughe .... e' la prima volta che tento di texturizzare un volto ora che bene o male ho capito come funziona il lavoro della texturizzazione si preannuncia lungo manca tutta la parte della bocca... ecc.. c&c graditi. sembra un po' gay

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purtroppo non mi posso esprimere sull'animazione ,per problemi che il mio pc non vuoile rinunciare a dare, ma le espresiioni sopra sono FANTASTICHE!!!!!!! sei davvero bravo ^_^

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Prima di tutto complimenti perche ti stà venendo fuori un bel lavoro, unico appunto che posso fare, il taglio della bocca è troppo largo e quando gli mandi i labbri all'ingiu streccia da morire e da un effetto brutto da vedere e poco realistico, credo che tutta le texture della bocca sia troppo larga, ma può essere benissimo una mia impressione.

Ciao

Ring.

A ... come consiglio credo sia meglio che l'UV mapping tu non lo faccia in ZBrush ma ti conviene espostare la geometria in obj ed utilizzare o max o un tool esterno.

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ciao raga grazie dei consigli. ho fatto un altra prova (in ordine wire , displace e diffusa) e ho deciso di postarla ho usato ancora guv tiles e l' alpha del diffusa per displacement map.... non so' ... <_< qualcuno saprebbe darmi qualche dritta su lo shader che potrei usare per la pelle ? :crying: ho seguito tanti tutorial per questo volto ma non trovo niente sui materiali (v ray)

:rolleyes:B)^_^:lol::ph34r:

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