Vai al contenuto
vincent1853

Aiuto! Temporale (pioggia) In Cinema

Recommended Posts

Salve, avrei bisogno di creare una scena in cui piova. Ho un modello 3d, e vorrei diciamo ambientarlo in una giornata piovosa. Il modello è molto grande, circa un chilometro di progetto, ma vorrei una vista ravvicinata in cui sembra che piova, coomunque niente di iperrealistico. Ho trovato un cielo che mi può andar bene, poi penso dovrò usare un emettitore per simulare la pioggia, ma non riesco ad ottenere risultati accettabili. Qualche consiglio? La versione di cinema è la 9.5

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:hello:

consiglio.... non farlo in cinema... troppo pesante......

lavora l'immagine a posteriori..... tu però crea l'atmosfera cupa e un pò di pozzanghere se ce ne devono essere in cinema direttamente.... per i cieli usa il generatore sky del nuovo cinema e le nuvole volumetriche.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Più che in photoshop potresti attrezzarti per girare un simil piaggia in un ambiente neutro/bianco (che ne so...con un annaffiatoio fai cadere le gocce e con una cam le reprendi) e poi, tramite adobe after effect (non lo so usare, ma a quanto ne so dovrebbe ben servire al tuo scopo) poter montare la tua scena :)

buon lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Più che in photoshop potresti attrezzarti per girare un simil piaggia in un ambiente neutro/bianco (che ne so...con un annaffiatoio fai cadere le gocce e con una cam le reprendi) e poi, tramite adobe after effect (non lo so usare, ma a quanto ne so dovrebbe ben servire al tuo scopo) poter montare la tua scena :)

buon lavoro

mamma mia che lavoro.... :eek:

al limite se usi after effect usi il suo particellare..... lo trovi tra gli effetti........

ma è un immagine statica o un filmato?

Link al messaggio
Condividi su altri siti