Vai al contenuto
hrodebert

Problemino Con Import

Recommended Posts

eccomi di nuovo a stressarvi :D:D beh giorni avevo ordinato il programma 3ds max 8 e ieri pomeriggio l'ho installato...con l'aiuto vostro e dei vostri tutorials riesco a lavorare + o -,però ancora non mi trovo a modellare i solidi con questo programma e quindi continuo a farli in autocad 2006 come facevo un tempo..il problema mi sorge oggi provo a importare un solido creato tramite il comando rivoluzione da autocad e su 3ds max me lo importa non con la superficie liscia ma segmentata...come posso fare ??? ancora sono un pivello con questo prog ...grazie per qualsiasi interessamento..

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Su autocad c'è un comando con il quale poter meglio controllare la tassellazione del solido che vai creando (scusa, ma non ricordo di preciso qual'è :blush: ). Esportando verso 3ds max, fai più prove per cercare di trovare l'estensione che più fa al caso tuo (potresti anche passare attraverso Rhino - ottimo per i passaggi di tassellazione trasformando un solido in mesh). Infatti il tuo problema è proprio questo: nell'importazione in 3ds max, la tua entità solida viene trasformata in un insieme di poligoni che concorrono alla realizzazione del tuo solido. I poligoni sono solo un'approssimazione del tuo modello: anche se autocad nel visualizzarti il realtimerender (ossia la in modalità di visualizzazione "shaded"/ombreggiato) non evidenzia questo problema, in effetti esiste!: autocad, come tutti i programmi di modellazione 3D - vedi thinkDesign ad esempio - (e questa limitazione è dovuta al fatto che le uniche entità con cui si lavora sono effettivamente punti, linee e superfici piane) trasforma la tua entità solida in una mesh, ossia un insieme di poligoni approssimativi delle superfici componenti il tuo modello.

Forse non sono stato molto chiaro...per qualsiasi cosa non esitare a chiedere ^_^

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti