Vai al contenuto
sangkavr

Problema Spacing Tool

Recommended Posts

Ciao raga ho un problema con lo spacing tool, o almeno credo,

in pratica dovrei posizionare 19 blocchi attorno ad una helix piana, riesco a farlo senza problemi ma poi ho un esigenza particolare, ognuno di loro deve avere un inclinatura di 20°, e qui sta il problema, se metto i blocchi creati come instance questi non appaiono invece come tali, mentre se inclino prima il blocco di partenza mi esce una cosa strana per tutti, cioè parte dai 20° e arriva all'ultimo blocco a 0. Non sarà mica un bug in entrambi i casi?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè mi rispondo solo, ho risolto inclinando il pivot di -20 e dopo il blocco di +20, non mi spiego cmq il xkè, ho visto che si comportava in questo modo e ho osato, se qualcuno xò sa il motivo scriva pure. Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

avresti potuto anche copiare normalmente creando delle istanze e utilizzare il modificatore xform per ruotare successivamente tutte le istanze

PS

hai 200 e passa post e ancora non hai imparato ad aprire i threads nelle apposite sezioni... bha

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio x il consiglio alternativo, ma non credo sia il caso di rispondere con così tanta arroganza, chi ti dice che non ho cercato prima??? Giusto x toglierti ogni dubbio ti dico che l'ho fatto, ma ho cercato solo spacing tool, se sapessi per certo cosa cercare e come ovviare non avrebbero senso i miei post qui, giusto?

Ciao e grazie mille x l'interessamento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

leggi separatamente il mio intervento

la prima parte dell'intervento era relativa al tuo problema e ti ho suggerito un metodo alternativo

la seconda parte invece faceva riferimento al fatto che hai aperto questo thread nella sezione generale anzichè la sezione modellazione

dov'è che ti ho invitato a cercare prima di aprire un nuovo thread? te lo sei sognato?

PS

mi sa che prima ancora di imparare ad aprire i threads nelle sezioni giuste devi imparare a leggere

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ok ho letto frettolosamente visto che le polemiche sul tasto cerca sono ormai trite e ritrite ma il senso rimane quello, dato che ho letto un post simile nella stessa sezione e nessuno c'ha messo bocca.

Riguardo ad altro, quindi prof che ne dice di insegnarmi lei a leggere?? Magari io le insegno un pò di buone maniere in cambio.

Modificato da sangkavr

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se mi permetti i sensi sono totalmente differenti

quello che hai inteso tu si riferiva all'aprire un thread fotocopia quando ce ne sono altri che trattano lo stesso argomento

quello che t'ho fatto notare io è che hai aperto il thread in una sezione sbagliata

le cose sono uguali? se la pensi così mi sa che dovresti farti vedere da "uno buono"

inoltre quotami perpiacere la parte di post precedente in cui sono stato scortese e/o ho usato cattive maniere

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ecco qui:

PS

hai 200 e passa post e ancora non hai imparato ad aprire i threads nelle apposite sezioni... bha

Innanzitutto per senso non intendo il senso letterario di quanto detto, conosco abbastanza l'italiano (non certo + di lei prof), li mi sono confuso perchè ho letto il post frettolosamente ma i tuoi modi restano comunque non degni di un moderatore. Credo possa capitare di poter sbagliare sezione(tralaltro c'è un post + o meno come il mio ma con un altro problema ma sempre di modellazione, e su cui non hai messo bocca) oppure questo è sinonimo di incapacità?? se è così mi sa che devi farti vedere tu, ed anche alla svelta. Ovviamente continuerai a pensarla come vuoi, quindi con questo post ti saluto, e non aggiungo altro.

ciao.

Modificato da sangkavr

Link al messaggio
Condividi su altri siti