Vai al contenuto
ponzo

Flash E 3d

Recommended Posts

CHIEDO VENIA...Parlando di Flash

Sapete mica come importare il filmato fatto con 3D Studio MX montato con Premiere?

Ho provato sia a ridurre i frame con photoshop ed importarli in Flash, ma il file diventa troppo pesante

Sia ad importare il filmato come clip ma poi l'animazione scatta e non scorre...

Cmq credo che Quick Time serva, ma non ce l'ho...

Il prof mi ha detto che filmati 3D si possono importare con FLASH 8

Perchè l'otto sembrerebbe pensato anche per il 3D, per caso a qualcuno l'info equivale dice qualcosa?...

Poi un altra cosa, come si fa ad inserire una barra di scorrimento pagina in FLASH?...

Beh attendo speranzoso una risposta e forse un giorno chissà...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho usato il 3d in flash in questi modi:

per iconette, animazioni ma comunque cose corte e magari in loop: illustrate plugin per max ed esportando in vettoriale da max, oppure il vecchio plasma che installava il flash exporter in max...

per video o filmati più lunghi: o sequenza di bmp max 12/15 fps oppure video a 25 fps con il nuovo codec vp6, che ha la stessa qualità del sorenson del precedente flash ma a metà del bitrate necessario.

Potresti anche provare a vettorializzare (con Trace Bitmap in Flash) la sequenza di bmp, ma non viene un granchè, e non guadagni nemmeno tanto in peso finale, e se hai bisogno per esempio di linee dritte sottili e pulite... proprio non fa al caso tuo....

C'era una volta... pure OptiMaze mi pare, un prog con l'unico scopo di ottimizzare le animazioni vettorili nei FLA, ma non faceva miracoli nemmeno lui......

Il modo migliore secondo me rimane quello di esportare direttamente in vettoriale (con illustrate o swish o plasma o applicazioni simili), ma per un 3d di tipo "cartoon/tinte piatte" con poche sfumature insomma.

Per immagini o sequenza più ricche e fotorealistiche userei i classici metodi per il video.

Spero di essere stato d'aiuto

CIAO!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti