Vai al contenuto
Butatto

Problema Acqua Vray

Recommended Posts

Ciao a tutti!Vi spiego subito il problema,vi ho postato l'immagine in pianta di una vasca d'acqua esterna (evidenziata in rosso),che ho mappato con materiale vray,ora perchè c...o si vedono quei riquadri più scuriiiiii?!!!

Vi prego datemi la soluzione :wallbash:

Grazie a tutti in anticipo. :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

praticamente ho avuto lo stesso problema...l'acqua con una vista prospettica si vedeva oook,quando andavi a fare una vista dall'alto tipo la tua sono comparsi quei magici quadratoni....soluzione?non ho risolto :wallbash::crying: !

Quindi aspetto qui e magari qualcuno ci sa dire il perchè!

PS ...i settaggi dell'acqua sono perfetti ecco perchè non me lo sò proprio spiegare...forse un bug di vray :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

la cosa è dovuta alla complanarità delle facce tra l'acqua e il fondo, basta alzare il solido dell'acqua di qualche millimetro e evitare che tocchi anche sui lati non devono mai esserci complanarità,

ciao.

Modificato da faserem

Link al messaggio
Condividi su altri siti

conconrdo con la complanarità

io solitamente preferisco far compenetrare gli oggetti anzichè staccarli

questione di gusti :D il risultato non cambia

PS

hai aperto la discussione in wip perchè hai intenzione di farci vedere gli sviluppi di questo lavoro?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok,sospettavo anch'io sulla complanarità,visto che i settaggi dell'acqua gli avevo già presi dal sito riportato sopra.

Adesso provo a non far toccare il solido con nessun'altra superficie,poi vi faccio sapere. :)

Per Philix:certamente se viene un bel lavoro gli sviluppi ve li posterò sicuramente.

Ciao a tutti e a presto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per Philix:certamente se viene un bel lavoro gli sviluppi ve li posterò sicuramente.

Ciao a tutti e a presto.

allora questo thread cosa ci fa nella sezione riguardante i WIP? ti sei fatto un'idea sulle sezioni del forum?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come vedi il problema che ho esposto,mi è capitato nel corso di un lavoro che sto facendo,quindi non capisco quale sia la valenza della tua osservazione,sarei felice se ti spiegassi meglio. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si ma in questa sezione si fa vedere come il proprio lavoro in corso d'opera evolve e non si aprono discussioni per chiedere solo aiuto

per quello ci sono le sezioni modellazione, rendering etc

Link al messaggio
Condividi su altri siti

te l'ho chiesto perchè devo sapere dove spostare questo thread

se hai intenzione di farci vedere come va avanti il tuo progetto lo lascio qui altrimenti lo sposto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

benissimo!cavolo avrei dovuto fare la domanda a suo tempo visto i brevissimi tempi di risposta :eek: ...come sempre treddy rules :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

mi segno a sta discussione, voglio vedere cosa tiri fuori ;)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,come promesso ecco 2 viste di prova che ho appena finito,mi racomando consigli e critiche per migliorarle sono caldamente desiderate dal sottoscritto.

Ecco il LINK :)

Grazie in anticipo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

non vedo le immagini o meglio non me le fa scaricare... fire fox ed explored mi dicono che ho raggiunto il massimo per download le foto.... perchè non le metti qui... http://imageshack.us/

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

non sembra male come inizio, sicuramente da rivedere i materiali e in alcuni casi la loro mappatura... questo è la prima cosa che mi salta subito all'occhio...

vista24alcopy6dg.jpg

:blink: che pavimentazione hai? :blink:

Controlla il Gizmo dell'UVWMap...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si grazie per l'osservazione,me ne ero accorto quando ormai avevo fatto l'upload.

Per quanto riguarda la pavimentazione è cemento bianco in lastre 200cm x 50cm uguale a a quello dell'edificio;scusa se ti assillo un po',ma tu per "miglioriniARLO" e scusa volevo dire migliorarlo cosa faresti? :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non conosco bene il progetto, ma in generale...

la luce va bene, secondo me... ma come in tutti i renderng devi curare molto i materiali quindi io punterei molto di più sui materiali assegnando Bump e giocando con i parametri di base (Reflect e Refract) che sicuramente sono quelli ch fanno la differenza... poi alla fine un po' di post-rendering non guasta mai (anche se io ancora sono un po' contro il post rendering)...

alla fine è un rendering architettonico, senza fama e senza lode e sicuramente diun livello leggermente superiore... poi penso che Vray sia molto più forte per i rendering degli interni e non tanto per gli esterni... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora dopo un bel pò di tempo passato davanti al computer,facendo qualche aggiustatina quà e là ho realizzato un'altra vista,secondo voi inizia ad essere un pò più accettabile?

LINK

Ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

sembra quasi identico a prima :blink: cmq si un po' è migliorato, ma ti conviene mantenere le solite viste per le "prove" così da capire dove sbagli e dove si migliora l'immagine... ;) se cambi sempre vista ome fai?... ;)

dai continua che non è niente male, forse ti conviene provare ad abbassare il Secondary Bounces leggermente... se è a 1 portalo a 0,9 o 0,8 prova ;) ....

Link al messaggio
Condividi su altri siti