Vai al contenuto
Nokilop

Xeon 64 Bit?

Recommended Posts

Proprio sti giorni ho sfiorato l'argomento kon il mio rivenditore ke diceva ke sono già usciti.....però poi nn ho indagato ulteriormente! :unsure:

indaga indaga... :P ho letto da qualche parte che si vendono a solo a pezzi di mille unità, mi pare non vorrei dire cavolate.....

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si sono in vendita, solo non vi aspettate grandi cose da questi processori, l'unica cosa che cambia dagli xeon a 32 bit è l'inidirizzamento alla memoria che avviene a 64 bit a posto dei 32 bit, per il resto sono identici. Stesso socket e stesso processo produttivo a 130nm. per cui è solo una mossa commerciale di intel, per contrastare le vendite di amd, ma come prestazioni, non si hanno grosse differenze.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si sono in vendita, solo non vi aspettate grandi cose da questi processori, l'unica cosa che cambia dagli xeon a 32 bit è l'inidirizzamento alla memoria che avviene a 64 bit a posto dei 32 bit, per il resto sono identici. Stesso socket e stesso processo produttivo a 130nm. per cui è solo una mossa commerciale di intel, per contrastare le vendite di amd, ma come prestazioni, non si hanno grosse differenze.

peccato, speriamo che usciranno presto!! dato che appena mi decido mi farò un B-Proces Xeon , anche se leggo che molti preferiscono gli Amd 64 bit xò ho il dubbio se sfrutteranno entrambi i processori come gli xeon (Hyper-Threading) , ma l'hyper trasport dell'amd sarebbe??....saranno nettamente superiori xò speravo x gli xeon 64 bit!! :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sarei curioso anche io di provare un doppio xeon oppure un dippio opteron, va vedo già adesso con un doppio athlon mp 1800 che le prestazioni sono migliorate di parecchio rispetto al xp 2400+ che avevo prima.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non e' vero che sono "solo" a 64 bit

finalmente avranno il bus a 800Mhz , supporto in alcune piastre per DDR2

funzioni EIST ( tipo i centrino ) ...

..io comunque pendo dalla parte di AMD soprattutto perche a parita di prestazioni

scaldano meno e consumano meno...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

pero non so quanto valga la pena come costi

piuttosto mi uso un amd64 o p4 con ottimi componenti per modellare etc etc

e mi faccio una seconda macchina ridotta al minimo ( scarsa scheda video , disco piccolo, main minimo indispensabile .. ma con ram e cpu buoni ) che uso come macchina da render in aiuto alla mia

non ho fatto i conti pero i prezzi di main dual , sia opteron che xeon no sono bassi anzi

non contando le cpu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

be adesso come adesso è inutile prendere un 64 bit visto che lo puoi sfruttare più o meno solo con linux e poi ci vorrà ancora parecchio tempo prima che scrivono programmi interamente a 64 bit, ma allora saranno usciti nuovi processori, per cui un'altro computer per il solo render non è male, anche se ti posso dire che io con meno di 200 euro ho recuperato su ebay un doppio athlon mp 1800 scheda madre tyan s2460mp e 512mb di ddr ecc, e mi sono stupoto a vedere che winzoz xp usa tutti e due i processori per qualsiasi cosa fai, non solo per i render inoltre linux adesso è una scheggia, per cui se hai da spendere 200 300 euro ti consiglio un doppio athlon mp.

Link al messaggio
Condividi su altri siti