Vai al contenuto
waaf

Mobile Suit rx-78

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Visto che è il momento dei robbottoni (grande Piko), ho tirato fuori un modello di un paio di anni fa, e l'ho ritexturizzato.

P.S. : Sto cercando di imparare Vray, datemi qualche parere e soprattutto consigli!!!

gundam01.jpg

P.P.S. Questo a Golrdake e a Mazikaiser se li magna' (come potenza, non come realizzazione) icon_megaball.gif

post-1260-1094990175.gif

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi da la sensazione che sia un modellino + cheun robot, xchè la carozzeria mi da la sensazione di plastica e non ferro. Prova ad aggiungere un riflesso anche alle parti bianche :wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai riprodotto un modellino però, non un "probabile" robot verosimile. Noto, infatti, le mani con le dita praticamente fuse, come i modellini giocattolo appunto ;)

...perché non provi a realizzare un Gundam vero? :D

Mauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok..Waaf..bel lavoro!..se hai intenzione di "ritoccarlo" in modellazione ti consiglio di rivedere la proporzione delle braccia,sembrano piu piccole,e le gambe piu lunghe rirpetto a tutto il resto!...

per il render o provi come ti consigliano gli altri cioe con un hdri! oppure lo fai con 3 o 4 luci tipo studio fotografico!!!...ultimo onsiglio..LA POSA ... cerca di riprodurre delle pose tipo comics marvel (ottimi)..ciaoo!.. :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!

L'illuminazione è ottenuta tramite una mappa HDRI e una VrayLight. :(icon_dho.gif

e comunque il riferimento che ho usato è proprio un modellino...

modellino.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto piko per i consigli che ti ha dato.... :) cmq secoindo me il problema sta nelle braccie e nelle mani... legambe sono ok.... rendi tutto più metallico ed è ok.... ciao ciao

Modificato da alligaunal

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Arieccomi.

Ho seguito i vostri consigli, riproporsionato braccia e mani, rimappato tutto il modello, aggiunto dello sporco e del bump alle text, e renderizzato solo con un'immagine HDRI.

Va meglio ora?

Per lo sfondo non ho ancora deciso (anche perchè modellare da zero un sfondo per un oggetto alto 20 mt circa non mi viene tanto facile... <_<

gundam02.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ci siamo ci siamo..bello bello!..ora si ke le proporzioni sono giouste(forse le gambe un po troppo lughette?)...per le tex ok solo sembra un po troppo lucido/riflettente..magari lo rendi un po piu opaco e con uno sporco un po piu "presente"...bella la posa!!!..per lo sfondo?? mettilo nello spazio..o landa desertica!!

ciao a apresto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dall'inquadratura non riesco ben a capire, ma mi sembra che le braccia siano troppo piccole rispetto al resto del corpo. Prendilo con le pinze xchè non ne sono sicuro ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti