Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
u vivarelli

[illustrator] Fare Un Contorno A "y"

Recommended Posts

ciao a tutti...

sono alle prime armi con illustrator e sto facendo delle prove...

Vedete l'immagine che ho allegato..ecco...per rifare la parte inferiore delle gambe, io ho fatto un contorno esterno, e poi ho aggiunto una spline interna (quella che divide le 2 gambe per intendersi..)

mi chiedevo se non ci sia un'altra strada..insomma, quando ho una biforcazione della spline,,come si usa fare???

spero di essermi spiegato....

post-10553-1143249293_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un'altra tecnica, potrebbe essere quella di creare la forma esterna e riempirla di nero (servirà per simulare il borbdo e enderlo più "gestibile") e poi disegnare la zona colorata.

spero di essermi spiegato

ciaooooooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non lo ritengo un sistema pratico... sopratutto se vuoi mantenere degli spessori precisi ( si trova il metodo per farlo preciso anche nel tuo modo, ma non è il + pratico)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche io uso cdraw e il metodo di domvarano.... così ottengo il massimo controllo sempre.....

Anche perchè spesso poi se devi scalare o rimpicciolire il disegno, le linee ti rimangono di spessore fisso e devi modificarle a mano (almeno in coreldraw) ... Si può sempre convertire le linee in oggetti quando hai finito il disegno, ma poi addio controllo se capita di fare una modifica.....

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Uso il primo metodo anke io, e poi, al massimo, espando le linee trasformandole in riempimenti, così se scalo gli oggetti scalo anche le linee...ma cmq il metodo è soggettivo, e nn credo si possa dire che ce n'è uno + o - pratico in assoluto....ma è sempre e comunque solo il mio parere.

Bye bye :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti