Vai al contenuto
tom81

File Linking

Recommended Posts

dunque dopo aver finito di leggere tutto quello che riguarda i materiali

dalla guida ecosystem

e dalla guida in linea di 3ds max

come ormai mia abitudine per apprendere il funzionamento dei vari aspetti di questo programma sto facendo un giro fra i tutorial, guide, articoli piu linkati qui su treddi.com oltre ad altri trovati con google

di questo articolo che parla in sostanza di come ottimizzare i tempi di rendering anche in presenza di riflessioni ovvero:

avere il minor numero di poligoni possibile, abbassare il Maximum Depth e preferire le mappe di Bump alle modifiche dell'antialaising per "sfuocare" le riflessioni mi sono chiari li davo gia per scontati prima

il paragrafo intitolato File liking non mi e pero per niente chiaro

I suggested he take a serious look at his modeling, lighting, and shadows to see where he could reduce overhead with a couple of the techniques I’ll mention in this column, but also make sure that he tried binding his scene if he was using File Linking from ADT or Acad.

Simply by binding this particular file the rendering time was cut in half. That is exactly the same as getting a free computer for the project. File Linking, by its very nature, needs large amounts of computing resources to keep track of everything and you should be certain that you really need the active file linking. You don’t need to give up file linking completely, in any case, just make a copy of the file and bind the copy for rendering. If you need to make changes you can go back to the original, edit it, copy again, and bind the new copy.

Binding the File Linking will be especially productive if your files are large enough to be taxing the current resources in your computer. If you have small files and lots of RAM, the savings may not be so dramatic, but hey, even 10 to 20 percent increase can be very helpful when you are up against deadlines…and it’s free!

non capisco di cosa parla, forse e' un'ipotesi si riferisce ai linkaggi per esempio dei file bitmap per la creazione dei materiali??? :blink2: (probabilemnte ho detto qualce fesseria gigantesca e me ne scuso fin d'ora :blush: )

cmq anche nel caso il fatto delle mappa dei materiali non centrasse nulla ne approfitto anche per chiedervi e' possibile fare in modo che max memorizzi ndel file 3ds anche le mappe senza doversele stare a portare assieme quando si sposta il progetto da un pc all'altro???

spero di non essere stato contorto nell'esposizione

e grazie in anticipo

:hello::hello::hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a quanto ne so io non è posibile includere le mappe nel file .max, però puoi usare l'archiviazione e mettere tutto nella stessa directory (file-->archive)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
a quanto ne so io non è posibile includere le mappe nel file .max, però puoi usare l'archiviazione e mettere tutto nella stessa directory (file-->archive)

:hello:

peccato :(

Credo si riferisca a questo.

ah ecco!!! ;)

grazie!!! :)

:hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti