Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Safo

Perchè 2h:21m:05s ?

Recommended Posts

Premesso che smanetto con vray da molto ma moooolto poco, stavo facendo una prova di luce per un lavoro e finchè era tutto bianco a calcolare Irrmap+Qmc ci metteva 30 minuti scarsi...poi appena è arrivato l'operaio a montare il parquet siamo schizzati a 2 Ore e 27 Minuti...sarà perchè ho messo una leggera riflessione? (rgb: 40)...e se si...mettiamo volessi un bel pavimento a specchio ci starei sei giorni a fare un render?

Boh..allego l'immagine, la prima da 3ds, le altre due photoshoppizzate...

http://img114.imageshack.us/my.php?image=salotto046mt.jpg

premesso che l'imm non è gran chè esplicativa, penso che il problema stia nel fatto che le tue riflessioni sono glossate, quindi non è una riflessione perfettta (tipo specchio) ma "sfumata", questo causa un aumento esponenziale nei tempi di render, quindi tieni le subdivision del glossy abbastanza basse, parti attorno ai 6 e sali fino a che trovi ciò che desideri come risultato, il default se non erro è 50 (!!) che seignifica un tempo immenso di render...^_^

la modellazione mi piace,carino anche il muro in pietra sullo sfondo ma non riesco a capire il pavimento...

cosa sono quelle linee scure?Poi l'illuminazione non mi convince affatto...ci sono un pò di errori quà e là tipo la lampada sulla destra ke manda la luce sul muro...cioè,c'è la lampada ma la luce non proviene da lei...sembra ke venga da un punto esterno...boh!Cmq penso ke otterresti un miglior risultato facendo un'illuminazione con luce solare...vedi te!

Cmq in bocca al lupo e continua così! :D

la modellazione mi piace,carino anche il muro in pietra sullo sfondo ma non riesco a capire il pavimento...

cosa sono quelle linee scure?Poi l'illuminazione non mi convince affatto...ci sono un pò di errori quà e là tipo la lampada sulla destra ke manda la luce sul muro...cioè,c'è la lampada ma la luce non proviene da lei...sembra ke venga da un punto esterno...boh!Cmq penso ke otterresti un miglior risultato facendo un'illuminazione con luce solare...vedi te!

Cmq in bocca al lupo e continua così! :D

Grazie!.. :D

Le linee scure sul pavimento sono ombre di un infisso che c'è alle spalle della telecamera...

per quanto riguarda le luci volev ottenere un'effetto tardopomeriggioprimaserata....ma il render mi è venuto un po' "oscurato" e siccome non avevo intenzione di aspettare altre 2ore21minutie5secondiiiii c'ho appiccicato un effeto volume luci con photosckiop...per quello l'illuminazione non corrisponde con le ombre... :rolleyes: