Vai al contenuto
broncoman

Consiglio Urgente

Recommended Posts

buona giornata a tutti

volevo un consiglio da qualcuno che ne capisce di più di me:

devo acquistare un notebook, che mi servirà principalmente per l'elaborazione di rendering con 3d studio max, vray.

Il dubbio è pentium 4 o centrino core duo?

c'è chi mi consiglia uno e chi l'altro

aito non so che fare, grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ancora la mia ignoranza in materia ma vi devo chiedere un altro consiglio.

Sono indeciso tra 2 notebook della Asus, entrambi molto simili eccetto per la velocità del processore 1,66 contro 1,83, entrambi cmq Centrino Duo, e per la scheda grafica Geforce 7400 contro Geforce 7300, entrambe con 256mb di ram.

Tra i 2 pc ci sono però 500 euri di differrenza ed io non so che fare, in quanto il mio utilizzo maggiore è per 3Dstudio e altri programmi di grafica ad uso professionale.

Aiutatemi con un consiglio gratuito (almeno questo)

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

premesso che ci sono migliaia di discussioni oemai sull'argomento, ti ripeto ciò che o scritto decine di volte:

se pensi di utilizzare il portatile principalmente per modellare, dato che poi hai/avrai/pensi che avrai unfisso serio per renderizzare, considera molto la scheda grafica e poco il resto

se per ora/per scelta/per motivi tuoi/per tuo modo di lavorare non hai/avrai un fisso a breve, e ci vuoi fare rener seri di scene complesse, privilegia il procio

tra i due proci c'è credo un 10/20% in più di prestazioni, le schede grafiche sono praticamente uguali...^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti