Vai al contenuto
GuIdO

Renaissance

Recommended Posts

se sono sempre mariuoli,sti francesi....

Il look del film è fico anche se il cell shading applicato ai personaggi 3d mi ha fatto sempre un po'cagare.Mah vedremo...

Due ore di film o quanto saranno con quella grafica lì credo però che possano stancare lo spettatore come è gia successo in waking life e simili(anche se la tecnica era diversa).

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Visto in quel di Annecy e posso solo dire che é superlativo (anche se in francese e senza uno straccio di sottotitoli), cercate di andarlo a vedere a tutti i costi (se mai uscirá in Italia) o quantomeno in dvd. Motion capture a livelli mai visti per essere umani.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo immaginavo uff ma quando caxxo esce?????????????? grrrrrrrrr

grazie kage per la recensione :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Il look del film è fico anche se il cell shading applicato ai personaggi 3d mi ha fatto sempre un po'cagare.Mah vedremo...

Due ore di film o quanto saranno con quella grafica lì credo però che possano stancare lo spettatore come è gia successo in waking life e simili(anche se la tecnica era diversa).

a me come idea di LOOOOk piace perchè ricorda molto i fumetti stile Dylan Dog, Diabolik e via dicendo... certo però è vero... forse dopo un po' è stancante perchè non si tratta di un semplice film tradizionale in Bianco e Nero... è qualcosa che l'occhio umano non è abituato a vedere... vedremo...

grazie per la segnalazione... sempre fantastico per ste cose Guido ;)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ci riprovo..non è che qualcuno ne sa qualcosa di una qualche uscita su un qualche formato tipo dvd? ^_^ ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

direi che dovresti smanettare con vraytoon, c'è un tutorial sullìargomento, o se no il vecchio ink&paint di max va benissimo...ma quindi l'hai visto? (originale intendo)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

XXX

menomale che mastico un po di francese.....

cmq è un capolavoro, ma non tanto per la modellazione, quanto per la fisica e la regia.

La trama non è travolgente ma sta in piedi.

Modificato da GuIdO

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come si può evincere dal sito ufficiale: http://www.renaissance-lefilm.com/accueil.htm

in dvd in Francia è uscito il 27 settembre 2006, ed in Italia è stato presentato in anteprima al Virtuality Conference di Torino il 17 ottobre se non erro. Speriamo presto di poterlo vedere nel resto d'Italia o quantomeno poterlo noleggiare in dvd....

qualcuno ha avuto modo di vederlo? avete nuove notizie?

Modificato da vfdesign

Link al messaggio
Condividi su altri siti

avevo letto da qualche parte che il film è un progetto piu vecchio di sin city...

lo stile del film è piaciuto al regista di sin city che cercava uno stile nuovo e l'ha comprato..nn vorrei sparare scemate però...appena ritrovo il numero di computer arts(credo...O_O) vi riporto l'articolo..nel caso abbia sbagliato ..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La lavorazione di Renaissance è stata terminata a cavallo tra la fine 2005 e l'inizio 2006, ed è durata la bellezza di 6 anni.

I richiami (se non in alcuni casi veri e proprio plagi) con Sin City (il fumetto) sono più che evidenti, ma se proprio vogliamo fare un confronto tra questo e Sin City (il film), beh direi che la pellica francese viene prima, ma non è che abbia poi troppo senso mettersi a fare questi confronti :)

In ogni caso anche se piuttosto similari come stile non hanno troppe similitudini nello svolgimento, credo che ognuno dei 3 meriti attenzione :D

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti

renassance è destinato a rappresentare una pietra miliare e a inaugurare una nuova era della cinematografia. i suoi sei anni di gestione tuttavia non sono stati sempre facile. nel 1997, affascinato dall'universo di miller(sin city) miance immagina un film modellatto sul tipico stile del grafico, bastato sul bianco e nero senza sfumature intermedie. Miller ha utilizzato questo stile con ottimi risultati in sin city..in seguito portato sul grande schermo da robert rodriguez...

computer arts speciale 3d

quindi ritiro tutto...renaissance è in effetti iniziato 6 anni fa prima di sin city..ma sin city non ha "preso in prestito" lo stile grafico cinematografico di questo film in uscita...

semplicemente hanno entrambi preso ispirazione dallo stile di miller

Modificato da Nervo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono finalmente riuscito a vederelo, in francese ovviamente, davvero mi è piaciuto moltissimo a livello grafico e fotografico, alcune scene sono da antologia IMHO, il film è bello anche se in alcuni punti si dilunga unpo' e perde un po' il ritmo, unico neo una colonna sonora secondo me non all'altezza del resto ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti