Vai al contenuto

Recommended Posts

Premetto che questa è la mia prima pubblicazione che faccio dei miei esami perchè non li ritengo nemmeno presentabili rispetto alle immagini pubblicate in questosito.

Purtroppo i miei esami vertono principalmente sul bidimensionale dedicando pochissimo tempo a 3D e render.

Il mio lavoro è stato prodotto in circa quattro\cinque giorni, quindi il livello non è molto alto, comunque nel pochissimo tempo libero che ho a disposizione sto applicando altri materiali...

Non vi annoio con altre considerazioni mi affido alle vostre critiche...

Purtroppo sono riuscito ad inserire una sola immagine adesso provo ad inviarne un'altra

post-21258-1143206827_thumb.jpg

post-21258-1143207764_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

la seconda immagine la vedo piccola :blink2:

puoi specificare il software usato + motore di rendering ---- qualcosa mi dice autocad.... :rolleyes:

un consiglio perpostare le immagini...

http://imageshack.us/

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il software utilizzato per la modellazione è autocad, i render li ho fatti con 3D Studio con il motore standard.

adesso provo ad inserire altre immagini con l'aiuto del tuo consiglio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

così a prima vista mi verrebbe da consigliarti un link per migliorare l'esportazione da autocad a max...

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=7817

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...80entry100880

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=11698&st=0

in più al volo ti consiglierei di aggiungere degli elementi, come gli omini, in post rendering con Photoshop o simili per evitare troppo i tempi lunghi nel rendering... quanto ci hai messo per curiosità?

Ciao e Buon lavoro

Matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille, ho appena letto i tre collegamenti e mi sono stati molto utili, purtroppo sono alle prime armi e ho ancora molto da imparare.

Render li ho fatti con un Acer 1703 P4 2600MHz e 512MB Ram che ha impiegato circa 5 min a risoluzione 600x800 e gli altri al massimo 15 min usando solo tre luci

post-21258-1143452146_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Senza dubbio... rendering architettonici, senza fama e senza lode...

un consiglio vivissimo... tutto quello che puoi mettere in Post rendering mettilo... in questo modo elimini:

Piante 3D a forme strane

Omini robotici con corpo cubico

eventuali macchine fatte a scalpello...

poi sicuramente devi migliorare la qualità di esportazione da Autocad... e ricorda che volendo puoi esportare anche a pezzi se il file è troppo grosso e Max ti dice " :devil: Squezzzz risposta sbagliata, riprova un'altra volta :devil: " :lol::lol::lol::lol::lol:

per i rendering in Scanline non so dirti niente perchè ne so veramente come aiutarti perchè io uso Vray, per una migliore qualità puoi provare con Mental ray già integrato dentro il Software... per tutorial vari puoi dare un occhiata al secondo link della mia firma, sicuramente trovi qualcosa... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Matteo seguirò sicuramente i tuoi consigli prossimamente perchè di normale la maggior parte di quelli che conosco mettono gli omini dopo fatto il render.

Per quanto riguarda la qualità la pesantezza dei lavori, purtroppo ho postato l'elaborato che ho presentato all'esame a purtroppo guardano soprattutto il bidimensionale senza quasi considerare i render.

Per questo motivo che li ho realizati in massimo 12-15 0re tra orientamento e potenza delle luci e mappaggio della lamiera microforata, vetro e altri materiali.

Grazie ancora delle tue critiche e delle soluzioni!!!

:D:D:hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei sapere come si fa ad ottenere una valutazione (anche negativa) e perchè accanto al mio nome ho una scala graduata con la scritta (%avv)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la valutazione negativa si ottiene non rispettando le FAQ

il livello di avvertimento è uno strumento che serve a noi moderatori per annotare le infrazioni e tenere sott'occhio il comportamento degli utenti

teoricamente arrivati al 100% si viene bannati ma molto dipende dal tipo di infrazione

ci sono stati utenti che sono stati bannati istantaneamente

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

io sono al 40% :( .... ho sparato un bel po' di cazzate... ;)

per il rendering se hai bisogno di consigli, specie per post-produzione o per cose tecniche (per quanto mi è possibile) domanda pure...

Philix: è possibile abbassare il livello negativo o devo aspettare un anno di purgatorio... nel senso è una cosa permanente? (te lo chiedo per curiosità... inio a preoccuparmi se arriva all'80%... ;) )

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Philix: è possibile abbassare il livello negativo o devo aspettare un anno di purgatorio... nel senso è una cosa permanente? (te lo chiedo per curiosità... inio a preoccuparmi se arriva all'80%... ;) )

Col tempo passa tutto....

Bisogna solo imparare ad aspettare e soprattutto "non fare altre stupidate" ;)

(Ci siamo passati quasi tutti :D )

CIAUZZ...

:devil::devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

quella vviene assegnata dai moderatori e dagli utenti che hanno una sottoiscrizione a pagamento... dipende da chi ti vede il post e se ha voglia di votartelo... ;)

io credo che ci siano buoni lavori sul forum senza stelline, questo perchè la gente non vota o non ci passano i tipi giusti... ma alla fine che te ne frega delle stelline....l'importante è farlo prima per te (poi certo c'è anche il committente....) per far si d'imparare qualcosa in più... il resto è tutto volume... ;) o no?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti io l'ho pubblicato per ricevere commenti e migliorarmi, poi non sono ancora molto pratico del sito quindi sto ancora imparando le regole.

Link al messaggio
Condividi su altri siti