Vai al contenuto
Mo Chuishle

Legno Sempre Poco Legnoso

Recommended Posts

Allora, questo banner..."Mai ottenuti render di questa qualità?"...ecco....NO!...in particolare per quanto riguarda il legno...c'è qualche anima pia che può dare delle dritte su come fare un legno davvero favoloso?non è che magari qualche candidato per la beatificazione si dissangua in un'emorragia di consigli?può succedere in questo settore dell'universo conosciuto che una creatura più che umana...sovrumana...magari...OSO!!...può addirittura creare un minuscolo tutorialino-ino-ino su questo argomento?so che ai più la cosa apparirà come noiosa, ma il legno proprio non mi viene come vorrei... :wallbash:

Grazie :crying:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

inizia a dirci con che motore di render lavori... poi se posti un immagine ci verrà più semplice darti delle dritte, ma non vedendo il tuo risultato... sarà difficile dirti dove "sbagli"...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

certo...un piccolo sfogo del momento...sto giusto renderizzando una piccola immagine...smanetto con vray; non so se è illuminazione o texture o che diavolo altro...magari posiziono male le luci...consigli rapidi di carattere generale a questo riguardo?grazie

ps:tra poco posto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco il render...piccole delucidazioni: luci messe alla carlona, effetti glossy tutti off, settaggi non alti, modellazione non definitiva e inquadratura da schifo...fai caso al legno e dimmi che te ne pare...che faccio per renderlo più vero?

Se ti avanza tempo e voglia mi dici perchè secondo te negli oggetti metallici, in alcune zone mi saltano fuori dei curiosi puntini e in altre no?nello stesso oggetto...guarda i cucchiai...

Grazie

post-16410-1143218608_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nelle parti metalliche non so quali siano i puntini che dici, io non li vedo, per il resto mi sembra che tu abbia lavorato bene. l'effetto poco legnoso, mi sa che deriva proprio dalla mappa usata, che non mi sembra un legno per cucine. generalmente il contrasto tra parti chiare e scure delle venature del legno, è molto meno evidente. se non è vincolante, perchè non provi ad usare un wenge??? è un legno nero mooooooolto bello, ma in tal caso la tua cucina cambierebbe completamente aspetto. luci e modellazione mi sembrano ok

Link al messaggio
Condividi su altri siti