Vai al contenuto
lionwar

Il Mio Primo Personaggio Umano(ide)..

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti allego le immagini del mio primo modello umano ( una donna per essere precisi )

Tengo a precisare che il modello va vestito..quindi particolari come ombellico e ginocchia non ci sono :P

Come e' capitato a tutti il primo viso ( modellato ) non si scorda mai...da quanto e' brutto.... B)

ma dovro' iniziare prima o poi a modellare esseri umani.... e' dai tempi di 3d studio max (il primo su win ) che modello case... musei ... barche... mouse ... interni... ecc ecc

Dunque ecco il mio primo modello che ne pensate.... ( andateci piano please :blush::blush::blush: )

L'ho chiamata Lena... secondo voi sono pazzo che le do un nome?

PS dimenticavo il modello e' fatto con silo... e le due parti non sono "attaccate" quindi sivede la linea centrale....

post-18340-1143174860_thumb.jpgpost-18340-1143174872_thumb.jpgpost-18340-1143174884_thumb.jpgpost-18340-1143174893_thumb.jpg

Modificato da lionwar

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dal profondo della notte... ( o alle prime luci dell'alba )

lionwar e tesquarto si incontrano nella cripta di TREDDI.COM

Approfitto per allegare anche questa immaginepost-18340-1143175627_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao :)

COmplimenti, mi piace vedere nuove persone che si addentrano nel fascinoso mondo della modellazione organica. :)

Essa però per essere eseguita bene richiede un minimo di nozioni anatomiche.

E penso sia proprio il problema che si pone nel tuo lavoro.

VEdo molte striature o curve muscolari troppo approssimate.

Ti consiglio di basarti su qualche manuale di anatomia ... sono certo che da qui a breve migliorerai notevolmente il tuo lavoro!!! :)

COmplimenti comunque.. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao lionwar sto facendo anche io qualcosa del genere solo che ho utilizzato ligthwave ,comunque se ti accontenti del parere di un autodidatta del 3d quale sono io mi sembra che ti sia avvicinato abbastanza alla figura umana complimenti.

Ma hai usato dei riferimenti ?

perche secondo me usarli ti faciliterebbe il compito.

ciao a tutti :hello:

Modificato da Gizmolo1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ciao Lionwar,

allora... lo vedi già da te che c'è ancora da dargli una bella mano di stucco, ma come primo modello non è malaccio, è una discreta base da cui partire :D

come ha detto Karma (e lui è uno che ne sà) procurati un bel manuale di anatomia per artisti e studiatelo.

poi reference a volontà, penso che almeno metà del mio HD sia pieno di immagini.

ci faresti vedere qualche Wireframe? potremmo aiutarti meglio vedendo la struttura che hai creato, credo.

vedo che gli utenti di Silo aumentano ogni giorno (lo uso anch'io) bene :D aspettiamo con ansia la 2.0

coraggio e buon lavoro :D

ciao... Vincenzo :hello:

Modificato da tanassi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ora preparo un'immagine con il wire e la posto....

Vi ringrazio per tutti i consigli...

Per karma 3d: Io ho il libro di Burn Ogart (spero si scriva cosi ) "il corpo in movimento"..anatomia per artisti

spero che vada bene anche se e' troppo ARTISTICO come libro e piu indicato per il disegno ma vedro come usarlo al meglio!!!

La cosa che mi fa piangere e che.... NO non voglio dirlo...ma e' piu forte di me....

:crying::crying: MI STO PER LAUREARE IN ACCADEMIA DI BELLE ARTI E HO GIA DATO :crying::crying:

ANATOMIA 1 :crying:

ANATOMIA 2 :(

ANATOMIA 3 :eek:

E IL MAGGIOR PROBLEMA NEL MIO MODELLO E' PROPRIO L'ANATOMIA DELLO STESSO :crying:

so come e' fatto il corpo umano.... ma rifarlo seguendo la topologia giusta e' difficile... devi stare attento ai vertici...poligoni.... non fare triangoli.... non fare Ngons

MA NON MI ARRENDO :angry::angry::angry:

Se e' un buon modello per cominciare..allora lo si puo' migliorare... come sono migliorato in altre cose! :D

Grazie ancora per i consigli e non indugiuate a darmene altri o a farmi notare errori...grazie mille

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma non ho resistito...

Il fatto di non creare triangoli è opinabile.

Vai su cgtalk e li fai una ricerca sulla topologia dei poligoni del corpo umano. C'è un interessante discussione con molte immagini (tra l'altro il test è stato fatto proprio su un corpo femminile).

Se trovo il link te lo mando ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora...

io sono completamente autodidatta e mi fà un po' strano fare critiche a uno che frequenta belle arti... magari lo avessi potuto fare io :crying:

sì conosco il libro (ho una vecchia edizione della Editiemme, prima che diventasse Ikon) quello con la copertina gialla, buono, anche se devo dire che talvolta il buon Burne si lascia un po' trasportare dalla fantasia e alcune illustrazioni non sono proprio del tutto anatomicamente corrette. ma comunque va bene.

ho anche "anatomia umana per artisti" di John Raynes della Newton che trovo più rigoroso soprattutto per quanto concerne il rapporto tra scheletro e muscolatura, arrivando ad analizzare i vari strati di tessuto. se non ce l'hai te lo consiglio.

ok aspetto che posti i wireframe.

ciao... Vincenzo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
allora...

io sono completamente autodidatta e mi fà un po' strano fare critiche a uno che frequenta belle arti... magari lo avessi potuto fare io :crying:

sì conosco il libro (ho una vecchia edizione della Editiemme, prima che diventasse Ikon) quello con la copertina gialla..........

Anche io avevo l'edizione con la copertina gialla......... ma l'ho prestata e NON E' PIU' TORNATA INDIETRO :angry::angry::angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ci sono degli errori negli edge loop...

Riconfermo il fatto di andarti a vedere qualche tutorial..

puoi andare anche su 3d total

Quali edge? mi potresti dire in che punto e' l'errore?..cosi' se posso lo correggo!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
se vai a questa pagina, ho dato dei suggerimenti simili a Matteo Migliorini

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=18986&st=50

nell'ultimo post c'è anche un'immagine che può esserti utile.

ciao... Vincenzo :hello:

Perche si chiama EDGE LOOPS quando si stanno evidenziando le facce collegate e non edge colegati?

Io pensavo che un edge loops fosse questo...post-18340-1143208313_thumb.jpg

Modificato da lionwar

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Perche si chiama EDGE LOOPS quando si stanno evidenziando le facce collegate e non edge colegati?

hai ragione, è solo che selezionando gli edges non si vedevano bene allora ho selezionato le facce :blush:

comunque il senso è quello, strutture concentriche che si propagano dalle aree critiche del viso (occhi e bocca) e si propagano fino ad interagire tra loro formando gli array pentagonali (il termine l'ho coniato io, non lo so se nella pratica abbia un nome)

ciao :hello:

Modificato da tanassi

Link al messaggio
Condividi su altri siti