Vai al contenuto
Bassgamo

Nuovo Motore Di Rendering

Recommended Posts

Ciao a tutti sono uno studente di architettura modello con Rhino e renderizzo con Flamingo che è veramente una ciofeca, penso di averlo provato in tutte le salse ma proprio non ci siamo.

Vorrei qualche consiglio quindi su un nuovo motore di rendering che sia veramente fico!!!

Considerate che in genere i rendering vanno li lancio la notte prima dell'esame... quindi le mie esigenze sono:

1 Semplicità e velocità d'uso, non mi interessano e non ho tempo di impostare 1000 parametri

2 Buon fotorealismo

Grazie infinite a quanti vorranno aiutarmi.

Ciao

Simone

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Maxwell Render :w00t:

puoi aquistare la beta RC5 con circa 500€ ti rimando ai siti ufficiali

www.maxwellrender.it

www.maxwellrender.com

peccato che per un render pulito ci voglia tanto (soprattutto interni)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora guarda, semplice devi accendere un grande cero a san gennaro la notte prima degli esami, i poi preghi in cirillico davanti il coputer, a me escono certi render da paura...

ovviamente scherzo

non esistono software semplici e con pochi parametri che ti permettano di fare quello hce vuoi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Allora guarda, semplice devi accendere un grande cero a san gennaro la notte prima degli esami, i poi preghi in cirillico davanti il coputer, a me escono certi render da paura...

ovviamente scherzo

non esistono software semplici e con pochi parametri che ti permettano di fare quello hce vuoi

Chiaramente non esigo debba venire esattamente ciò che voglio, solo che sia un programma il più semplice ed "efficace" possibile, con il quale impostando poche luci e magari delle texture precaricate si abbia un effetto il meno plasticoso possibile. Ovviamente nei limiti del possibile

Non chiedo miracoli solo un programma il più vicino possibile alle mie esigenze.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

plasticoso è bello :D soprattutto negli esami di architettura :D :D

a parte il cazzeggio, come ti hanno già consigliato, se vuoi il realismo senza dover smanettare tanto coi parametri, datti a maxwell

tieni conto che però non puoi lanciare i rendering la sera prima ma almeno la settimana prima :P:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

gli architetti non sono ritardatari, ma come diceva un post di qualche giorno fa e come era riportato in una mail che ha girato tempo fa "....se abbiamo ancora 3 minuti di tempo prima dell'esame, o della consegna, ebbene in quei tre minuti si può ancora aggiungere un dettaglio costruttivo..."

io uso rhino, ma dopo aver provato a mappare qualcosa ho bestemmiato come da copione e sono passato immediatamente all'esportazione in 3ds e rendering con vray. se vuoi un bell'effetto, con relativamente ridotto tempo, ebbene secondo me è la soluzione migliore. se non vuoi comprarlo esiste anche una versione free di vray che ti permette di ottenere cose fantastiche.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi semplicità d'uso io ti consiglio Artlantis www.abvent.com.

Il motore non è un granchè comunque c'è di peggio, è ottimizzato per l'architettura,

La semplicità è sconcertante :eek:

E' velocissimo e puoi lanciare il rendering anche mentri aspetti che finisca quello nella lista prima di te :w00t:

Non comunica direttamente con Rhino, ma devi esportare il modello, comunque provarlo non ti costa nulla visto che ti puoi scaricare la demo.

In bocca al lupo per gli esami. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti