Vai al contenuto
pgt

Compatibilità 3ds Max Con Sistemi Sli

Recommended Posts

Salve! Vorrei acquistare la seconda scheda video per completare il mio sli, ho dei forti dubbi, non vorrei che 3ds Max non sia compatibile con questo tipo di tecnologia. Qualcuno di voi ha gia sperimentato! Può aiutarmi!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Compatibile credo di si, che le sfrutti entrambe credo di no. Non ne ho mai sentito parlare. Se il softwar enon è studiato ed ottimizzato per questo tipo di HW, credo che ti possa buttar via dei soldi. Ma non sono molto informato.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per aver risposto! Mi occorre sapere se Max sfrutti tutte e due le schede, altrimenti butto la Asus e mi faccio una quadro FX da panico...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh...principalmente la tecnologia SLI è stata sviluppata per i gamers, dove apposite ottimizzazioni accedono ad ENTRAMBI schede....però credo che sia tutto un discorso di API, infatti non dovresti utilizzare la previsualizzazione ne usando he librerie HEIDI di max ne tantomeno le openGL, ma devi utilizzare le directX, che infatti vi accedono...

Dovresti provare se un tuo amico volenteroso e dotato di 2 schede SLI, ti faccia installare la tua copia di MAX, e vedere se c'è differenza tra le openGL e le directX....solo così scoprirai che differenza c'è...

Comunque tiueni presente che le directx come precisione di drivers non sono nemmeno lontanamente da paragonare alle openGL!

un consiglio che di posso dare è quello di acquistare tranquillamente una bella quadro, costicchia, ma alla fine è una gran bella soddisfazione!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio, a dire la verità la 7800 gira benissimo, sui 3 miloni di poligoni non batte ciglio, è la sete di potenza che mi ha spinto verso il sitema sli...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

...hai ragione, sto rimpiangendo la mia 5600 fx, comprata per caso nell'ignoranza + totale, pagata una miseria, che mi ha permesso però di arrivare a dei traguardi inaspettati... l'umiltà è un arma invincibile... sto gia su e-bay, ed ho trovato la quadro...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
però credo che sia tutto un discorso di API, infatti non dovresti utilizzare la previsualizzazione ne usando he librerie HEIDI di max ne tantomeno le openGL, ma devi utilizzare le directX, che infatti vi accedono...

La funzionalità dello sli è indipendente dall'api (heidi non è da prendere in considerazione inquanto non utilizza l'accelerazione hw); naturalmente deve essere supportato a livello di drivers, cosa che nVidia fa da tempo.

Grazie del consiglio, a dire la verità la 7800 gira benissimo, sui 3 miloni di poligoni non batte ciglio

:eek: Azz, che belva!

----------------

Comunque lo sli è supportato (ci sono diverse questioni delle quali tenere conto per sfruttarlo al meglio ma se non ci se ne cura esso viene gestito in modo trasparente all'applicazione a livello di driver) ma stando ai soliti tests effettuati sullo spec viewperf l'incremento di prestazioni è molto, molto ridotto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×