Vai al contenuto
bugeia

Cielo Nuvoloso

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao ragazzi, sto inserendo un modello realizzato in cad e mappato in max, su una foto con il camera match..

unico problema è la luce... :crying:

ho usato una target con ombre v-ray, ma la foto è scattata in una giornata un po' nuvolosa e le ombre delle case adiacenti al mio progetto non sono cosi' nette come nel mio modello..

che parametri dovrei settare per avere una luce con delle ombre meno nette, ma una scena comunque luminosa?

Mi spiace non poter postare delle immagini, comunque il problema è semplice: nella foto ho il cielo nuvoloso e nel mio modello sembra ferragosto.

grazie mille!!

Modificato da bugeia

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cominci a settare l a scena come se fosse in giornata piena di sole..poi una volta trovato la giusta illuminazione cominci ad abbasare l'intesita del sole fino a far concidere con le casa adiacenti...in alternativa usa una hdri.. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e per le ombre come faccio??sono troppo nette, le classiche ombre da giornata di sole...

nelle case adiacenti sembra quasi che non ci siano tanto sono tenui e sfumate :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:huh: ma trovata la luce corretta le ombre rimangono comunque nette...e non danno un gran senso di realismo visto che il cielo è nuvoloso :(

aumenta la suddivisione della direct..nel vray shadows..u=500 V=500 W=500 cosi nn dovrebbero veinre nette..

..se no prova come ti hanno suggerito .

ciaooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
aumenta la suddivisione della direct..nel vray shadows..u=500 V=500 W=500 cosi nn dovrebbero veinre nette..

..se no prova come ti hanno suggerito .

ciaooo

Le suddivisioni della direct non c'entrano...devi attivare "AREA SHADOW" nei paramrtri dell'ombra (vray shadow)della direct.

Poi aumenta anche U,V e W size finchè non ottieni il risultato voluto.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti