Vai al contenuto
cecofuli

Notebook Amd X2

Recommended Posts

Ciao, come da oggetto. Per ora ho trovato solo queste due case. Mi sembra che non abbiano rivenditori in Italia.

Sapete se esistono altre case che li producono o che hanno intenzione di produrli?

Ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci sarebbe questo. Se non erro dovrebbe arrivare un modello con turion X2 a maggio, sempre assemblato da Sager (su base Clevo). Dovrebbe essere una soluzione migliore, per quanto riguarda consumi-calore e compagnia bella. Per maggiori info dai un'occhiata sul loro forum. Non credo che abbiano un rivenditore italiano, ma vendono via web, e ti customizzano il notebook come vuoi (per esempio puoi rinunciare a windows, se non ti interessa, cosi' non sei obbligato a pagarlo). Hanno un buon rapporto prezzo prestazioni, e fanno macchine piuttosto potenti.

Rileggendomi temo di non esserti stato di enorme aiuto, ma meglio di niente, no ? :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Dell acquisterà alienware; difficile prevedere che succederà al mercato italiano, ma si potrebbe pensare (pure supposizioni, occhio!) che arrivino anche ufficialmente in Italia e quindi sarebbe più semplice e veloce comprarne uno ... buon acquisto, comunque

dell in trattativa con alienware

Modificato da friendly

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non so cosa intendi...

Le prestaizoni non sono proprio identiche, diciamo che l'X2 è superiore di un buon 40% al Centrino duo e la cosa non è indifferente... :huh:

Certo, i prezzi sono notevolmente diversi, ma è anche vero che lo sono anche le prestazioni...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ecco quello che intendevo.

lightwave_2.png

Se ipotiziamo che questi valori siano corretti, il centrino duo è si un buon processore, ma be lontano dall' X2. :(

E' interessante quanto ormai la frequenza non conti più nulla, o quasi, per i processori AMD.

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sinceramente non so cosa intendi...

Le prestaizoni non sono proprio identiche, diciamo che l'X2 è superiore di un buon 40% al Centrino duo e la cosa non è indifferente... :huh:

Certo, i prezzi sono notevolmente diversi, ma è anche vero che lo sono anche le prestazioni...

sicuramente ceco, ma non dimentichiamo che stiamo facendo un paragone tra un core duo integrato in un portatile, senza alcun problema e concepito per quella piattaforma, ed un altro procio, l'x2, che dà dei bench sicuramente superiori, ma su una nforce4 ultra (o sli), su una configurazione ws fissa.

io vorrei proprio vedere un x2 su un notebook e vedere se è realmente superiore ad un core duo.

valutando quanto vengono castrate di solito le performance per i processori che troviamo sia su fisso che su notebook, non credo che l'x2 su un notebook possa avere delle performance cosi nettamente superiori al core duo. il 40% è davvero un abisso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, il 40% rapprsentato in figura è su soluzioni desktop. Bench su notebook con X2 non li ho ancora trovati, però , conocendo la Alienware, che fa notebook votati alle prestazioni, credo che lostrerebbero il meno possibile, anche perchè, un utente che spende 4000 euro di notebook si inkazzerebbe non poco.

Certo, il rapporto prestazioni/costo è abissale, nel senso che con 1800 euro ti fai giè un buon centrino duo.

Peò non monti 2 GB Ram, non hai una GeForce™ Go 7800 GTX e un HD da 100 GB a 7200 e un bel X2.

PEr non parlare di soluzioni BOXX, dove puoi optare anche per una Quadro, ma il prezzo supererà i 5000 euro

Riassmendo hai un prezzo che è più del doppio, di un centrino duo 2500, con prestazioni, nella migliore ipotesi, superiori del 30-40%.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Beh, il 40% rapprsentato in figura è su soluzioni desktop. Bench su notebook con X2 non li ho ancora trovati, però , conocendo la Alienware, che fa notebook votati alle prestazioni, credo che lostrerebbero il meno possibile, anche perchè, un utente che spende 4000 euro di notebook si inkazzerebbe non poco.

Certo, il rapporto prestazioni/costo è abissale, nel senso che con 1800 euro ti fai giè un buon centrino duo.

Peò non monti 2 GB Ram, non hai una GeForce™ Go 7800 GTX e un HD da 100 GB a 7200 e un bel X2.

PEr non parlare di soluzioni BOXX, dove puoi optare anche per una Quadro, ma il prezzo supererà i 5000 euro

Riassmendo hai un prezzo che è più del doppio, di un centrino duo 2500, con prestazioni, nella migliore ipotesi, superiori del 30-40%.

esatto, quindi perderebbe un po' il senso.

inoltre attenzione.

prendi la configurazione di un dell inspiron 9400.

puoi mettere 2 giga e una 7800go, un hd da 100gb sia a 5400 che a 7200 giri, ecc...

mi pare che debba uscire, se non è già uscito, un qosmio con core duo e le solite configurazione high end di toshiba con due hard disk, configurabili in raid, ecc...

le alternative non mancano, stra sempre a chi compra capire cosa si serve davvero.

io ad esempio finchè non avrò necessità di modellare e fare molto 3d su un notebook mi terrò il mio fido hp pavilion ze4354, barton mobile 2400+, scheda video ati igp320, 512mb di ram. sul fisso invece preferisco tenermi sempre al passo con i tempi, anche li tenendo però sempre sott'occhio il miglior rapporto costo-prestazioni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Certi che però il notebook di punta della Dell Inspiron 9400 (N03947a) fa un po' cagare...

. Un 17" che non ha il tastierino numerico... me che cazzata è !!##?

. Poi, dalla configurazione di base, costo 1900 euro, se dal 2400 a 1.8 Hhz, monto un 2600 a 2.1 Ghz (Guadagno di 300 Mhz) mi fanno un aumento di 500 euro? Un furto!

. Poi, non mi danno la possibilità di montare Nvidia?

. L'upgrade a 2 GB Ram al costo di 350 euro?? Un'altro furto.

:eek:

TOTALE 2800 euro iva esclusa! Solo perchè ho messo il 2600 e 1 GB in più di RAM!!!

Non so prossimamente cose hanno intenzione di fare, però attualmente mi sembra molto fuori mercato...

Attualmente, il miglior notebook è il Toshiba Satellite P100-109

Prima di tutto puoi montare fino a 4Gb RAM!

Ha il tastierino

Monta una Ge Force 7600 Go ( a proposito, sai come è quest scheda per notebook? Non ne ho sentito parlar bene...)

Monta un 2500 a 2 Ghz, ma se mi serve per risparmiare 500 euro!

Con 2061 e rotti euro euro hai un 2500 con 1 gb ram e l'upgrade a 2 Gb viene 170 euro.

Io lo potrei pagare 1649 euro, ma questo è un altro discorso... :)

LINK

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho trovato il toshiba di cui parlavi

LINK

Toshiba si lancia nel mercato "dell'alta definizione portatile" con il primo notebook dotato di drive ottico Hd-Dvd. Il Qosmio G30 uscirà sul mercato inglese ad aprile e costerà la considerevole cifra di £2,300.

Il prezzo è alto, ma guardate che caratteristiche tecniche:

Processore T2500 Core Duo da 2GHz

Scheda grafica NVIDIA GeForce 7600 da 256MB

1GB di ram DDR2 (espandibile a 4GB)

Display da 17 pollici (1920x1200)

2 hard disk da 120GB cadauno (utilizzabili in modalità RAID)

Amplificatore digitale da 1 Bit con altoparlanti Harman Kardon

Tv tuner analogico

Sistema operativo Microsoft Windows XP Media Center Edition

qosmio_toshiba2.jpg

A parte i 2 HD e il lettore, è simile al Satellite, anzi, non ha neppure il tastierino...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

capire il prezzo di un Dell è roba da sensitivi.

si parte dal configuratore, poi c'è sempre una promozione su quello o quell'altro, alla fin fine ti raddoppiano quasi sempre la ram, ti regalano la stampante, insomma, capire il prezzo prima di aver parlato con un commerciale è impossibile. Occhio che i dell inspiron 9400 nvidia la montano eccome, tant'è che di base hanno una 7800go.

la cosa che non conviene affrontare è proprio l'upgrade del processore. il costo non ha molto senso.

se si tiene la config di base e di raddoppiano i due giga ti ritrovi una macchina super a meno di 2000 euro.

quel toshiba mi pare buono, occhio soltanto all'hardi disk, che non sia un paracarro da 4200giri, non specificano, per il resto ha già su ram a 667.

la 7600go non la conosco perchè non conosco nemmeno quella normale. fa parte della nuova fascia media nvidia, di cui francamente non sentivo l'utilità vista l'esistenza dell'ottima 6800GS. ma si sa, il commercio è commercio e tocca replicare agli n-mila modelli di Ati.

comunque sia, per il 3d, se non è quadro, a mio avviso una vale un po' l'altra, l'importante è che non abbia memoria condivisa, li sarebbe un bel collo di bottiglia.

per i giochi invece ti consiglierei la 7800go perchè chi l'ha montata sull'inspiron si è trovato benissimo, persino con 3dmark.

ho trovato il toshiba di cui parlavi

LINK

Toshiba si lancia nel mercato "dell'alta definizione portatile" con il primo notebook dotato di drive ottico Hd-Dvd. Il Qosmio G30 uscirà sul mercato inglese ad aprile e costerà la considerevole cifra di £2,300.

Il prezzo è alto, ma guardate che caratteristiche tecniche:

Processore T2500 Core Duo da 2GHz

Scheda grafica NVIDIA GeForce 7600 da 256MB

1GB di ram DDR2 (espandibile a 4GB)

Display da 17 pollici (1920x1200)

2 hard disk da 120GB cadauno (utilizzabili in modalità RAID)

Amplificatore digitale da 1 Bit con altoparlanti Harman Kardon

Tv tuner analogico

Sistema operativo Microsoft Windows XP Media Center Edition

qosmio_toshiba2.jpg

A parte i 2 HD e il lettore, è simile al Satellite, anzi, non ha neppure il tastierino...

eccolo qua :D

cmq attento, l'inspiron e questo, rispetto al toshiba che indicavi tu prima hanno una risoluzione video superiore, e non di poco.

questo qosmio, come tutti i 17" entra nella logica dei trasportabili :D ma a differenza di altri trasportabili ha la figata del raid, che offre una sicurezza per i dati che a maggior ragione su un portatile, spesso soggetto a sollecitazioni, non va sottovalutata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, si, la risoluzione l'ho vista, ma lavorare a 1900 su un notebook ti cechi!

Non so se l'hai vista, ma i toshiba ti permettono l'update a 4 GB Ram, cosa non da poco.

Per il Raid beh, ormai son talmente abituato a farmi copie su HD esterni e su DVD che ho sempre una bella scorta dei lavoriin backup.

Beh, purtroppo il 7600 Go non è una grande scheda video, mi piacerebbe poter trovare una bella 7900, come quella della Alienware, o anche la 7800 go, ma per ora, su un dual centrino non l'ho ancora vista. Forse perchè alzerebbe troppo il costo della macchna.

Ma quand'è che si decideranno a montare di serie anche i 2 GB di ram? :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho scaricato il manuale del P100-109 e sembrerebbe che esista nche una versione con lo schermo a risoluzione 1920x1200. E comunque credo che più avanti ci sia la possibilità di montare un lettore HD-DVD.

A proposito di AlienWare... sembrerebbe sia stata acquisita da Dell ;) perciò aspettatevi una distribuzione di prodotto Alienware italianizzati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Ma quand'è che si decideranno a montare di serie anche i 2 GB di ram? :angry:

non tutti hanno queste esigenze... speriamo rimanga a lungo un optional...

e oltre ai 2 giga vorresti una 7900go e un doppio processore, monitor 17pollici e alta risoluzione con tastiera completa e ti lamenti che spenderesti molto? con simpatia, penso dovrai aspettare che diventi uno standar per vedere abbassare i prezzi di configurazioni così ...

Modificato da friendly

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Certi che però il notebook di punta della Dell Inspiron 9400 (N03947a) fa un po' cagare...

. Un 17" che non ha il tastierino numerico... me che cazzata è !!##?

. Poi, dalla configurazione di base, costo 1900 euro, se dal 2400 a 1.8 Hhz, monto un 2600 a 2.1 Ghz (Guadagno di 300 Mhz) mi fanno un aumento di 500 euro? Un furto!

. Poi, non mi danno la possibilità di montare Nvidia?

. L'upgrade a 2 GB Ram al costo di 350 euro?? Un'altro furto.

:eek:

TOTALE 2800 euro iva esclusa! Solo perchè ho messo il 2600 e 1 GB in più di RAM!!!

Non so prossimamente cose hanno intenzione di fare, però attualmente mi sembra molto fuori mercato...

LINK

il problema é italiano!!

la configurazione che dici tu in germania costa 1.744 €, IVA INCLUSA!!!

e in germania puoi avere SOLO 2gb di ram, il che dimostra una filosofia completamente diversa..

il grosso problema che hanno é la 7800go, non ce l'hanno semplicemente piú disponibile, io l'ho persa per poco....

e fino a due settimane fa l'HD da 100gb l'avevano a 7200rpm :eek:

semplicemente troppe richieste, e a quanto sembra sta roba in italia non ci arrvia proprio, prima viene soddisfatto il mercato centro europa, poi l'italietta.....

leggiti la mia disc, avevo scoperto delle cose allucinanti...

http://www.treddi.com/forum/index.php?act=ST&f=13&t=17641

Modificato da nilfabis

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ormai se usi Windows XP più 3ds max 8 e Photoshop ti sei ciucciato quasi 300 MB ram.

Poi, non dirmi che no ti incacchieresti quando sai che devi comprarti un altro GB di ram e , siccome i furbetti hanno montato 2 banchi da 512, devi buttarli entrambi per comprarti 2 banchi da 1 GB!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ormai se usi Windows XP più 3ds max 8 e Photoshop ti sei ciucciato quasi 300 MB ram.

Poi, non dirmi che no ti incacchieresti quando sai che devi comprarti un altro GB di ram e , siccome i furbetti hanno montato 2 banchi da 512, devi buttarli entrambi per comprarti 2 banchi da 1 GB!

ma alla dell sono gli unici che non ti fanno pagare la vecchia ram, tutti gli altri la prendi e la butti, loro ne mettono altra. :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non è questione di furbizia, ma di dual channel ;)

ma alla dell sono gli unici che non ti fanno pagare la vecchia ram, tutti gli altri la prendi e la butti, loro ne mettono altra. :blink2:

I rivenditori onesti ti fanno pagare solo poco più del prezzo del modulo aggiunto, anche perchè dei banchi da 512 Mb li riciclano come niente. Certo se uno vuole 4Gb (presumo su moduli da 2Gb) li paga perchè sono quasi introvabili :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la questione della ram è davvero fastidiosa, quoto!

OT: per windowsXP suggerisco di alleggerirne la pesantezza con l'utilità nLite che ottimizza molto salvandoti da processi avviati che non ti servono e lasciandoti libera molta più ram e spazio libero sull'HD di un'installazione standard.. (così, un suggerimento, nulla di più)

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato... non è che ti regalano i banchi di memoria, ma quantomeno non mettono i prezzi esagerati che trovi sui listini ufficiali.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche la Alienware ti consente di montare la Quadro ;)

a tal proposito puoi vedere il mio post :)

http://www.treddi.com/forum/index.php?act=ST&f=13&t=19225

Link al messaggio
Condividi su altri siti