Vai al contenuto
Marmax79

Nuovo Pc Amd 4400 X2

Recommended Posts

Ciao è finalmente arrivato il mio nuovo pc, gia precedentemente descritto nella discussione intitolata –Acquisto nuovo Pc-, e per chi non l’avesse letta, la configurazione è questa:

CASE Enermax Server-ATX CS-028BN CS-718 BNero

ALIMENTATORE Enermax AL-059 ELT 500 AWT serie Liberty 500W

RAM GBSdram PC400 2GB DDR Dual-Channel Kit (2x1GB) Twin-Mos

PROCESSORE AMD Athlon 64 X2 4400

SCHEDA VIDEO 3D LABS REALIZM 500

SCEDA MADRE Asus KN832 SLI DLX 939 ATX HT2000 MF4 SLI CERT X2

LETTORE MAST. DVD DVD RW PIONEER DVR110 +-RW DUAL LAYER

Floppy Fdd 1,44Mb 3" 1/2

HDD Hitachi S-ata II 250.0GB HDT722525-DLA380 8MB 3.0Gb/s 7200rpm

HDD Western digital – 74 GB SERIAL ATA 10000 rpm 4.5 ms

MONITOR Philips 22”

SIST. OPERATIVO Win. XP Prof

Il problema è questo, nonostante abbia montato una scheda video a mio parere potentissima, con alcuni programmi (lightscape e cinema 4D), quando mi muovo sulla scena 3D, l’immagine va a scatti, paragonabile alla velocità del mio portatile con scheda video da 64 mb condivisa.

Secondo voi da cosa dipende il problema:

1) dalla scheda video guasta,

2) dalla mancanza di driver specifici,

3) dalla incompatibilità con questi programmi,

4) dalla incompetenza del venditore,

5) altro.

Mi sarebbe piaciuto acquistarlo direttamente da questo sito, (sicuramente avrei avuto minori problemi),ma è stato impossibile, in quanto questa ed altre apparecchiature, le sto comprando grazie a dei contributi comunali, e perciò ho delle particolari clausole che mi impediscono di acquistare da qualsiasi parte.

Mi sapreste indicare inoltre se ci sono dei programmini appositi per testare la macchina (velocità processore, scheda video, ecc), in tal caso mi farò risentire per darvi i risultati dei test.

Grazie in anticipo.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Nel pannello di controllo dell ascheda video hai scelto l'applicativo che stai usando? (cinema 4D... per esempio) che versione di drivers stai utilizzando? quanti migliaia/milioni di poligoni hai in scena?

e soprattutto a che risoluzione stai lavorando? tipo 1900x1600??

ti ho ucciso di domande... :D:D

Modificato da kris_73_it

Link al messaggio
Condividi su altri siti

X kris_73_it

Nel pannello di controllo della scheda video non fa riferimento ne a cinema 4D ne a lightscape, e i drivers aggionati gli ho scaricati ieri, la risoluzione è a 1600x1200, comunque grazie.

X Felo^

Grazie anche a te ma il sito l'ho già visitato ieri, come ho gia scritto ho scaricato i drivers aggiornati ieri sera.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao Marco, mi ha detto Gianni di chiederti se dopo aver installato tutto hai reinserito il CD della scheda madre e installato il "cipset"...dovrebbe dipendere da quello!! :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao è finalmente arrivato il mio nuovo pc, gia precedentemente descritto nella discussione intitolata –Acquisto nuovo Pc-, e per chi non l’avesse letta, la configurazione è questa:

CASE Enermax Server-ATX CS-028BN CS-718 BNero

ALIMENTATORE Enermax AL-059 ELT 500 AWT serie Liberty 500W

RAM GBSdram PC400 2GB DDR Dual-Channel Kit (2x1GB) Twin-Mos

PROCESSORE AMD Athlon 64 X2 4400

SCHEDA VIDEO 3D LABS REALIZM 500

SCEDA MADRE Asus KN832 SLI DLX 939 ATX HT2000 MF4 SLI CERT X2

LETTORE MAST. DVD DVD RW PIONEER DVR110 +-RW DUAL LAYER

Floppy Fdd 1,44Mb 3" 1/2

HDD Hitachi S-ata II 250.0GB HDT722525-DLA380 8MB 3.0Gb/s 7200rpm

HDD Western digital – 74 GB SERIAL ATA 10000 rpm 4.5 ms

MONITOR Philips 22”

SIST. OPERATIVO Win. XP Prof

Il problema è questo, nonostante abbia montato una scheda video a mio parere potentissima, con alcuni programmi (lightscape e cinema 4D), quando mi muovo sulla scena 3D, l’immagine va a scatti, paragonabile alla velocità del mio portatile con scheda video da 64 mb condivisa.

Secondo voi da cosa dipende il problema:

1) dalla scheda video guasta,

2) dalla mancanza di driver specifici,

3) dalla incompatibilità con questi programmi,

4) altro.

Mi sarebbe piaciuto acquistarlo direttamente da questo sito, (sicuramente avrei avuto minori problemi),ma è stato impossibile, in quanto questa ed altre apparecchiature, le sto comprando grazie a dei contributi comunali, e perciò ho delle particolari clausole che mi impediscono di acquistare da qualsiasi parte.

Mi sapreste indicare inoltre se ci sono dei programmini appositi per testare la macchina (velocità processore, scheda video, ecc), in tal caso mi farò risentire per darvi i risultati dei test.

Grazie in anticipo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:wacko: hops ......segue risp. precedente

Ciao ragazzi, ad oggi non ho ancora risolto il problema sulla scheda video. Neanche BeaZtiE riesce a capire da cosa possa dipendere?

Come è possibile che con schede video da 150€ (tipo Gf 6600) vada meglio.

Attendo una Vs risposta.

Ciao :crying::crying::crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:wacko: hops ......segue risp. precedente

Ciao ragazzi, ad oggi non ho ancora risolto il problema sulla scheda video. Neanche BeaZtiE riesce a capire da cosa possa dipendere?

Come è possibile che con schede video da 150€ (tipo Gf 6600) vada meglio.

Attendo una Vs risposta.

Ciao :crying::crying::crying:

Hai Provato a controllare i setup dei vari software incriminati? Sono abilitati a sfruttare OpenGL o DirectX?

In genere ogni software 3D ha un'area dedicata per questo tipo di impostazioni.

Se l'applicazione è impostata per non sfruttare le suddette API3D la velocità dipenderebbe quasi esclusivamente dal processore di sistema, appiattendo di fatto le prestazioni di quasi tutte le skvideo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti