Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
WilliamS

Mobile Workstation Con Processore Amd

Recommended Posts

Ciao a tutti :D

mi sono appena iscritto :)

studio Ing. Edile-Architettura, e sono al 3 anno

Vorrei comprarmi una mobile workstation, e premetto che non mi interessa ne' l'autonomia, ne' il peso, ma solo ed esclusivamente le prestazioni, vorrei prestazioni al TOP su una mobile workstation con VGA openGL da tenere per circa 3 anni

Secondo voi, qual'e' il migliore per un laptop di altissimo livello tra questi?

- Opteron

- Athlon 64 FX

- Turion 64 X2

- Athlon 64 Processors for Notebooks

- Athlon 64 Processors for Desktop

Il processore deve essere dual core e a 64 bit (e se non erro ci sono modelli cosi' in tutte le famiglie sopra citate :D , se invece sbaglio, chiedo scusa :) )

logicamente ogni consiglio e' molto ben accetto, come qualsiasi tipo di proposta :D

ad esempio, che ne dite di questa configurazione di una mobile workstation di Alienware?

3300 € circa

MJ-12® m7700a

Advantage

* Desktop Processors

* Latest Graphics Technology

* 17" Wide Screen LCD

* Dual Hard Drives w/ RAID

Standard Features

* 4 Built-In Speakers w/ Subwoofer

* Hi-Def 7.1 Audio Support

AMD Opteron 175 2.2 GHz 64-Bit w/ Dual Core

3-Year AlienCare Toll-Free 24/7 Phone Support w/ Onsite Service

17" WideUXGA 1920 x 1200 LCD Clearview Display with Built-in Camera

VIA K8T890 + VT8237A Chipset

2GB Dual Channel DDR SO-DIMM at 400MHz - 2 x 1024MB

256MB NVidia® Quadro™ FX Go 1400

Single Drive Configuration: 80GB 7200 RPM SATA

8X Dual Layer DVD+/-RW / 24X CD-RW Combo w/Software

Alienware® m7700 12-cell Lithium-Ion Smart Battery Pack

Integrated 10/1000Mb Gigabit Ethernet & 56K V.92 Modem

Internal Wireless 802.11b/g miniPCI Card

High-Definition Audio with surround sound

Borsa: Alienware® Odyssey Briefcase

Grazie a tutti, ciao :D

boh, ma ha senso spendere tutti quei soldi per un portatile che ti serve alla fin fine poi per fare l'università?

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

ciao william dove studi? a Parma?

a ragione franc, secondo me non vale la pena spendere tutti questi soldi (3300) per un poratile...ora dici che il peso non ti interessa, ma dopo.....quando lo porti in giro.... :( .

Io mi occupo anche di assemblaggio notebook a reggio e., se ti interessa avere una configurazione, tranquillo.

franc....ancora ho un pò di quella ram:::::::)

ciao

con 3300 € mi farei un portatile e un fisso...

Edited by archit291

Comunque io opterei per un X2

comuque io farei così:

.Un bel toshiba, l'ultimo modello monta un buon centrino 2 T2500 con una discreta Ge force go 7600

.Poi un desktop con un buon X2.

E spenderesti gli stessi soldi, in più, tra un anno, eviti di mangiarti il fegato, vedendo cosa potevi comprare con 3.300 euro.

ciao archit, per quella ram sentiamoci all'inizio di aprile. ero curioso di provarle, ma ho ancora una coppia di kingston e una coppia di corsair da testare. inoltre mi arriva una coppia da due giga.

ti interesserebbe lo scambio con delle kingston hyper-x ddr400 2-3-2-6?

è uno scambio che farei nell'ottica di provare delle nuove ram, sia per te, che per me.

Comunque io opterei per un X2

comuque io farei così:

.Un bel toshiba, l'ultimo modello monta un buon centrino 2 T2500 con una discreta Ge force go 7600

.Poi un desktop con un buon X2.

E spenderesti gli stessi soldi, in più, tra un anno, eviti di mangiarti il fegato, vedendo cosa potevi comprare con 3.300 euro.

è lo stesso consiglio che gli darei anch'io. spende la stessa cifra ed ha performance nettamente superiori sul fisso e del tutto paragonabili sul notebook. inoltre, in netrendering, questi due sistemi ammazzano la ws trasportabile (non riesco proprio a chiamarla portatile :D ) da 3300 euro.

anzi, a ben pensarci il notebook che ti ha detto ceco, fa praticamente tutto quel che ti serve da studente, facendoti risparmiare quasi 2000 euro.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

anche io do lo stesso consiglio: un bel X2 Desktop ed un portatile da 1500circa...bon!!.

Una cosa franci, facevo cambio se avevo una macchina che accettava ram non ecc registered. Ti trovi per caso della ram ecc registered anche ddr333? purtroppo il nuovo sistema con dual opteron e con la mobo K8N-DL Vuole solo ram ecc registered.

Se per caso te la trovi possiamo anche fare cambio, anche perkè come tu sai la mia geil ultraX costa anche, volendola scambiare con ram ecc.

testata è arrivata su una dfi a 280 penso, stabile, Comunque.

Ho pagato 2 giga di ram ecc della vicking a 333 €160, buoni direi!

Edited by archit291

anche io do lo stesso consiglio: un bel X2 Desktop ed un portatile da 1500circa...bon!!.

Una cosa franci, facevo cambio se avevo una macchina che accettava ram non ecc registered. Ti trovi per caso della ram ecc registered anche ddr333? purtroppo il nuovo sistema con dual opteron e con la mobo K8N-DL Vuole solo ram ecc registered.

Se per caso te la trovi possiamo anche fare cambio, anche perkè come tu sai la mia geil ultraX costa anche, volendola scambiare con ram ecc.

testata è arrivata su una dfi a 280 penso, stabile, Comunque.

Ho pagato 2 giga di ram ecc della vicking a 333 €160, buoni direi!

mai sentite le vicking, ma non sono pratico di ram ecc :D

in ogni caso se ti interessa provare quelle hyper-x sai dove trovarmi. il costo è simile, per cui non credo ci siano dei problemi per uno scambio. attualmente le hyper-x le tengo sul muletto con la asrock dual, quindi sono persin sottoutilizzate.

le mie geil invece hanno lavorato sempre a frequenze standard, se non + basse. uno scambio così secondo me è inutile. Quanto tempo fa le hai prese le hyper?

sono molto recenti, scontrinate a torino il 5 dicembre 2005

ammazza...3300 euros??? e quanto ti dura la batteria di sta bestia (punto debole degli alienware, se ti dura solo mezz'ora poi come fai??) cmq quoto tutti, non vael la pensa spendere così tanto per un portatile, anche se vuoi che ti duri tanto puoi spendere di meno avendo sostanzialmente lo stesso..^_^

ammazza...3300 euros??? e quanto ti dura la batteria di sta bestia (punto debole degli alienware, se ti dura solo mezz'ora poi come fai??) cmq quoto tutti, non vael la pensa spendere così tanto per un portatile, anche se vuoi che ti duri tanto puoi spendere di meno avendo sostanzialmente lo stesso..^_^

ad alienware della batteria non frega proprio niente, perchè non produce dei portatili, ma dei trasportabili :D

Ciao a tutti, grazie mille per i consigli :)

vi spiego pero' qual'e' il fatto: ho pensato anche io a farmi un desktop e rifarmi il laptop, m la questione qual'e'? il fatto e' che io non ci sto mai a casa a lavorare, devo vivere all'uni, gia' un po' lo faccio ora, ma a partire da ottobre dovro' farlo sempre, quindi di un desktop non me ne farei nulla, prenderebbe solo polvre sulla mia scrivania ;)

quindi e' vero, mi accontento di un trasportabile per fare casa --> uni / uni --> casa ;)

ti capisco in peno che credi, anch'io faccio uni, però ti sconsiglio cmq di prendere una bestia di quel tipo, secondo me la scelta attuale può andare su un centrino duo per avere tempi di render seri, magari con la 7800go (anche se per esempio in questo periodo la dell ha problemi sul9400 sembra) o sul dell m70 per avere possibilità > di modellazione vista la scheda video...risparmi cmq un sacco, inoltre non so bene che tipo di rese realizzi, però secondo me già ti avanzano per quello che fai.. ^_^

ti capisco in peno che credi, anch'io faccio uni, però ti sconsiglio cmq di prendere una bestia di quel tipo, secondo me la scelta attuale può andare su un centrino duo per avere tempi di render seri, magari con la 7800go (anche se per esempio in questo periodo la dell ha problemi sul9400 sembra) o sul dell m70 per avere possibilità > di modellazione vista la scheda video...risparmi cmq un sacco, inoltre non so bene che tipo di rese realizzi, però secondo me già ti avanzano per quello che fai.. ^_^

era quello su cui mi ero orientato, ma non so se sai della svolta di intel

io il laptop nuovo lo devo acquistare massimo ma proprio massimo entro ottobre, e cerco un dual core a 64 bit

forse per ottobre ci sara' Merom che ha queste caratteristiche...ma sai ceh poi nel 2007 Intel cambiera' totalmente architettura? lo compreresti sapendo che dopo 6 mesi e' veramente vecchio come prodotto?

per quello punto su amd, a maggio uscira' la nuova piattaforma, ed i Turion 64 X2

a proposito di processori, pensa che siano meglio quelli appositamente studiati, o i processori desktop in campo grafica 3D?

il discorso del vecchio filerebbe alla grnde su un fisso, tuttavia un portatile una volta che lo prendi te lo tieni così, non upgradi se non la ram, nè ci fai sostituzioni o modifiche (di solito almeno ^_^) quindi il fatto che potrebbe uscire un'architettura diversa non cambia assolutamente nulla, certo i prezzi caleranno perchè ci saranno nuove tecnologie, ma su un portatile non mi farei sto problema, e cmq potresti prendere un portatile già molto serio spendendo magari 2000 euros, poi se uscirà qualcosa di così irrinunciabile per te, puoi vendere il tuo a qualcuno in facoltà (e di "polli" hce comprano senza sapere nulla e informarsi ce n'è quindi potresti venderglielo a prezzi alti ^_^ ^_^) e prendere poi la novità, il tutto credo ti costerebbe cmq di meno...^_^...i proci appositamente studiati ci sono stati fino ad ora (centrino per es) perchè quelli desktop consumano troppo e una batteria non può durare solo mezz'ora, ma non sono necessariamente 2 mercati separati, il pentium M lo puoi montare anche su desktop, però costa di più di un equivalente P4, preò consuma e scalda meno..il cambio non conviene così nessuno lo monta, se nel futuro i proci contonueranno ad abbassare i consumi penso che la differenza tra un procio appositamente studiato e uno normale non sarà così elevata..naturalemnte dubito che sui portatili possano montare proci troppo potenti per es per questioni di temperature ecc, ma non mi spingo dove non so ^_^, quindi cmq un fisso andrà poiù di un porttile a un prezzo inferiore secondo me ^_^

il discorso del vecchio filerebbe alla grnde su un fisso, tuttavia un portatile una volta che lo prendi te lo tieni così, non upgradi se non la ram, nè ci fai sostituzioni o modifiche (di solito almeno ^_^) quindi il fatto che potrebbe uscire un'architettura diversa non cambia assolutamente nulla, certo i prezzi caleranno perchè ci saranno nuove tecnologie, ma su un portatile non mi farei sto problema, e cmq potresti prendere un portatile già molto serio spendendo magari 2000 euros, poi se uscirà qualcosa di così irrinunciabile per te, puoi vendere il tuo a qualcuno in facoltà (e di "polli" hce comprano senza sapere nulla e informarsi ce n'è quindi potresti venderglielo a prezzi alti ^_^ ^_^) e prendere poi la novità, il tutto credo ti costerebbe cmq di meno...^_^...i proci appositamente studiati ci sono stati fino ad ora (centrino per es) perchè quelli desktop consumano troppo e una batteria non può durare solo mezz'ora, ma non sono necessariamente 2 mercati separati, il pentium M lo puoi montare anche su desktop, però costa di più di un equivalente P4, preò consuma e scalda meno..il cambio non conviene così nessuno lo monta, se nel futuro i proci contonueranno ad abbassare i consumi penso che la differenza tra un procio appositamente studiato e uno normale non sarà così elevata..naturalemnte dubito che sui portatili possano montare proci troppo potenti per es per questioni di temperature ecc, ma non mi spingo dove non so ^_^, quindi cmq un fisso andrà poiù di un porttile a un prezzo inferiore secondo me ^_^

Hai ragione sul fatto dell'Upgrade del laptop, ma il fatto e' che la cifra e' per forza elevata in quanto voglio prendere una mobile workstation con VGA OpenGL, quindi nVidia Quadro / ATI FireGL, il che fa lievitare notevolmente i costi

il discorso ceh fai te, lo farei anche io ad un altro, ma solo se questo non avesse bisogno di una VGA OpenGL

credo tu abbia visto la differenza visto che hai il Dell M70 con Quadro fx 1400 go, o no? ;)

anche tu sicuramente ci hai speso tantissimo su quello giusto? considerando che ora e' un anno che e' uscito, ancora costa tantissimo :)

eh già, è costato parecchio, ma il prezzo non è calato di molto, costa olo cento euro meno di quanto l'ho pagato 1 anno fa....certo quello fa molto....e purtroppo oltre a dell alienware boxx sager e forse qualcun altro non ce n'è,,e i prezzi sono sempre sopra i 2000 euros...

eh già, è costato parecchio, ma il prezzo non è calato di molto, costa olo cento euro meno di quanto l'ho pagato 1 anno fa....certo quello fa molto....e purtroppo oltre a dell alienware boxx sager e forse qualcun altro non ce n'è,,e i prezzi sono sempre sopra i 2000 euros...

eggia ;)

eggia ;)

In sostanza il laptop imho ideale e':

AMD Turion 64 X2 / Opteron / Athlon 64 X2

2 Gb di Ram

VGA OpenGL

17" WUXGA

a proposito della scelta del processore, secondo voi quali sono i pro ed i contro tra quelli progettati appositamente per laptop (Turion) e quelli non (Opteron/Athlon)?