Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao ragassi!

ecco la mia prima creazione/schifezza. tenete conto che uso 3ds max da soli 3 giorni... :-\

dovrebbe essere una tazza illuminata dal sole del mattino...(BAH?!?)

cosa va bene e cosa no?

cosa dovrei migliorare?

cosa ho sbagliato?

siate buoni...

grazie

post-21124-1143115643_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao! secondo me dovresti rivedere la texture della tazza, magari avvicina anche un po la vista.

quanto alla luce visto che è una scena semplice la lascerei così... dagli un colore sul giallino molto sbiadito.

La texture della tavola mi piace un casino... :hello:

aggiusta l'ombra... mettila in raytraced shadow


Modificato da 3DCyclop

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io dopo 3 giorni facevo i pupazzetti assemblando sfere e parallelepipedi, cmq... :D

La modellazione a me pare ok, luci e textures vanno riviste. L'ombra è scalettata, la texture del legno è troppo estesa (ma basta aumentare il tile)... il materiale della tazza non lo capisco... :blink2:

Cmq è un + che ottimo inizio! Di sicuro millemila volte meglio del mio!

:hello::hello::hello:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

urca non mi aspettavo così tanta bontà :-)

vista avvicinata, ho sistemato la luce rendendola più giallina e l'ombra non più scalettata grazie appunto a raytraced shadow (non sapevo questa cosa).

il materiale della tazza: boh, non lo capisco nemmeno io ahhaa ne ho messo uno praticamente a caso applicandolo anche su bump.

non riesco a trovarne uno che mi soddisfi..

cosa consigliate?

(non andate troppo sul difficile mi raccomando.. è già un miracolo che sono riuscito ad applicare un materiale, figuratevi! hehe)

post-21124-1143119012_thumb.jpg


Modificato da FlyingCowboy

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova a mettere un mat bianco e poi alla voce reflaction ci metti una foto di un interno se ce l'hai...poi agisci sul valore reflection e seconda di quanto riflesso vuoi

e già dovresti avere un buon risultato

ciao ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per la tazza non serve che applichi un'immagine bitmap come texture, basta anche un colore piatto, che rifletta il giusto...

Hai provato a guardarti il videotutorial della tazza di Ciberdany? Anche se lui renderizza con Vray, il modo in cui fa lo shading (la costruzione dei materiali) è universale (a parte la riflessione hdr, quella lasciala perdere per adesso). Try!

Buon divertimento! :hello:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

MMMM...allora prova ad usare le area shadow come ombre che sono più realistiche e puoi gestire le sfumature...

come riflesso non mi piace ...mettici una foto di una stanza con opzione spherical

ciao ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

x albz:

si la tazza l'ho fatta seguendo quel tutorial, fuorchè per i materiali; ho seguito solo la fase di modeling.

x andreax:

area shadow non me la fa usare mostrando un log di errore dove dice che non può farlo se non utilizzando vray (vray ce l'ho installato ma non impostato come renderer in quanto mi sembra complicatino e preferivo cominciare con mental ray).

circa la foto di una stanza con opzione spherical..ehmm.. non so come si faccia...

scusate ragassi se vi do delle delusioni, ma sono proprio un "noob".. :-S

mi piacerebbe davvero molto imparare ad usare questo software, lo trovo bellissimo, e spero che avrete la voglia e la pazienza di aiutarmi ad imparare.

grazie!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×