Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Borracho

Come Applicare Una Profondità Ad Una Texture

Recommended Posts

Io dovrei realizzare una parete, diciamo da fienile, non so se avete presente, dove c'è un mattone, un buco, un mattone, un buco, e così via...mi stavo chiedendo, devo modellare per forza tutti i mattoni, o ci sono altre strade?...vi dico cos'ho fatto io, anche se per ora non mi ha dato i risultati voluti. Ho disegnato un parallelepipedo che mi rappresenta il muro, c'ho applicato una texture, in "circostante", con i mattoni, e una texture in "opacità" con i mattoni in bianco e nero per fare i buchi (+ una texture in rugosità). A questo punto ho ottenuto quello che volevo...ma su un piano, come faccio a dargli profondità?...vorrei se possibile fare ua sorta di estrusione di una texture...stavo provando ad utilizzare una mappa di "scostamento"...ma per ora non mi ha dato grossi risultati, forse perchè non sono ancora molto pratico o forse perchè non ho preso la strada giusta!...c'è qualcuno che mi sa indicare la via migliore?...ah, io uso 3ds max 6 in ita!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

premesso che non ho capito alcune cose (PERCHE? CAVOLO USATE I SOFTWARE IN ITA???) basta che usi il displacement che è appunto lo scostamente, non devi mettere nulla in opacità cmq, percè non vuoi parti trasparenti, basta che in displacement usi una mappa con i mattoni bianchi e le fuge nere (o vicevers)...cmq ci sono svariati tutorial con questo esempio, in ogni caso se vai su www.ecosystem3d.com trovi tutto!!! ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah scusa avevo letto male per i buchi...tropp afretta rovina...comunque ilo displacement dovrebbe fare ciò che dici, non so se ci siano altri metodi..cmq sul soft in italiano il problema è proprio che quando poi chiedi o cerchi trovi tutto solo in inglese, inotre max dalla versione 7 non esiste più italiano...solo inglese...pensaci..^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti