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Dias

Character: Sean

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Ciao belli, eccomi con un nuovo lavoro

Questo modello mi serve per un importante colloquio perciò vi pregherei di tirare fuori i bastoni o cmq la vostra parte meno simpatica. :D

Per ora c'è la testa, ora procedo con il busto:

sean_01.jpg

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Oltre alle orecchie, anche naso bocca e occhi mi sembrano troppo grandi rispetto alla grandezza della testa. Forse aumentendo un po la grandezza degli zigomi risolvi il problema.

:hello:

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bene....

C: critica

S: possibile soluzione

C: orecchie piccole. S: fallo arrivare a livello con la punta del naso

ascolta ci sono troppe cose da rifare per far bella figura

guardati un manuale di disegno per capire le proporzioni, che sono sballate:

il viso non è così grande, è troppo stretta la testa, gl'occhi sono troppo alti

ect. ect.

considera che dietro un viso c'è un cranio

ciao

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Si.

Devi rivedere le proporzioni del volto e le orecchie oltre ad essere piccole sono fatte male.

Ti consiglio di seguire il tutorial che trovi su 3d total per modellare un orecchio.

Lì troverai anche altri tut. per la modellazione di un volto

Poi ti consiglio di farti una bella scorta di reference perchè alla cieca non otterrai mai un volto con le giuste proporzioni.

Anche io sto modellando una testa.

Trovi il wip qui.

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=19118

ciao e non mollare è solo questione di esperienza e costanza.

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Grazie mille per i suggerimenti (siete tremendi). :lol:

Il mio problema è che uso soltanto il reference frontale, quello laterale me lo sto inventando. :\

Cmq, ecco la versione modificata, come vi pare?

sean_02.jpg

sean_03.jpg

p.s.: le orecchie devo ancora finirle

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ciao dias, credo che le imperfezioni (in questo caso - modellazione umana) non possano che migliorare il realismo della scena. Difficilmente si troveranno persone perfettamente simmetriche o con proporzioni da manuale. Il volto a me sembra poter appartenere ad un umano (non uno dei più begli esemplari, ma pur sempre un umano).

L'unica cosa che noto, è la perfetta forma ovale del volto nella vista frontale. prova a sagomare meglio la struttura del cranio.

ciaooooooo

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Più lo guardo e più mi lascia perplesso. :S

Avete mica dei reference front/side di uomini belli?

Se vuoi ti passo le mie foto! :D

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Inviata (modificato)

Quoto DomVarano...con tutte le facce strane che ci sono in giro non mi sembra che questa sia tanto aliena...Quell che non mi convince sono gli edge loop del collo e del contorno occhi, che se visti nell'ottica di una futura animazione, non vanno bene...Per il resto il modello è abbastanza pulito..Le orecchie da ritoccare un pò...

Continua così, però ti dico che io non avrei mai iniziato senza delle reference della parte laterale, non fai altro che rendere le cose + difficili..

Bye


Modificato da madmatt

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Inviata (modificato)

Bisogna lavorare sulle references per ottenere risultati decenti, se no come hai detto tu bisogna inventare, e inventarsi un corpo umano non è mica facile! Che so, fotografa un amico, un parente, io per il mio modello ho fatto così.

Se cerchi su google "human references" qualcosa di utile (e gratis) la trovi più o meno facilmente, oppure sganci i soldi a 3d.sk...


Modificato da fabergambis

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Arieccomi. In questi giorni sono straincasinato e perciò non ho molto tempo da dediare all'amica Maya e all'amico Sean. Cmq grazie a tutti come al solito per le critiche.

Senza i reference è un casino, è vero, ma non ho trovato foto adeguate alla mia idea (oddio idea, è uno schizzo mentale molto sfumato) e perciò devo proseguire cosi ad occhio appogiandomi a voi per le critiche (oddio, forse la faccia di Karonte poteva anche andar bene :D ).

Ecco l'ultima versione della faccia, ignorate pure le orecchie.

sean_04.jpg

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Ho creato il busto e fatto qualche aggiustamento qua e la. Per questo modello mi fermo qui (per ora), ho male a partire senza i reference.

sean_08.jpg

sean_09.jpg

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