Vai al contenuto
3dboldicotti

Ancora Problemi Vari Da Cad A 3ds Max

Recommended Posts

allora..Parto con il dire che sono in una fase di sclero più totale, e che oggi non andrò a letto fino a qnd nn sarò riuscito a sistemare sta cosa qua!!! :angry:

se vi ricorderete qualche giorno fà avevo chiesto come importare un file dwg in 3ds, e in effetti nn era necessario importarlo in formato 3ds, ma bastava il dwg visto ke 3ds lo accettava.

ora però è sorto un'ennesimo problema: se in autocad ho disegnato in metri e in 3ds ho impostato tavolo di lavoro in metri...perchè diavolo me lo visualizza più piccolo?? lo capisco dal semplice motivo che cerco di estrudere la pianta con altezza 3 metri e mi viene una cosa alta qnt un gratacielo, anzichè essere un villetta di 21x14x 3m di altezza!!!!!

secondo...ho cmq notato ke qnd lo importa nn mi visualizza il retino solid all'interno del muro, e il muro in alto non ha una superficie come può avvenire invece per una superficie estrusa in rhino..e quindi come posso fare per fargliela venire??

ed infine un'ultima cosa: scusate la mia ignoranza in qsta materia ma 3ds l'ho sempre usato solo per i rendering, è la prima volta che m cimento in disegno ( tipo cad o modellazione ), ma come si fà a impostare l'ortogonalità?? e a disegnare una linea di una misura che voglio io??

Grazie mille, m affido a voi. :(

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora ...

quando disegni in metri in autocaz vai in 3ds e imposti nel pannello customize-unit set up - metri prima di importare il dwg...

per quanto riguarda il muro forse è un problema di visualizzazione :prova a settare force 2 sides nel viewport della tua finestra di lavoro (tasto destro su perspective )

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Allora ...

quando disegni in metri in autocaz vai in 3ds e imposti nel pannello customize-unit set up - metri prima di importare il dwg...

per quanto riguarda il muro forse è un problema di visualizzazione :prova a settare force 2 sides nel viewport della tua finestra di lavoro (tasto destro su perspective )

ciao ciao

lo avevo Già fatto..ho impostato la scena in metri ma m continua ad importare più piccolo..non è che forse devo cambiare dei parametri qnd importo il disegno??

Link al messaggio
Condividi su altri siti