Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Sto cominciando la lavorazione a spline della 147 gta ..perfavore commentate e date consigli a volontà..sono agli inizi e voglio imparare moooooolto.thanks

Posto qui 2 immagini .. cercodi aggiornare sempre le foto anche seguendoi consigli

post-2653-1102361309_thumb.jpg

post-2653-1102361366_thumb.jpg

Grandissimo!! spero sia un'altra alfa che onorerà la gallery.

in partenza sembra andare bene ma è presto per dire qualcosa , vai avanti!!!

nuovi aggiornamenti...posso chiedere a qualcuno come funziona il welt.cioe se ioio spostoun vertice la superficie scompare fino a quando non gli riattacco i vertici adiacenti..ok.se applico a tutti i vertici vicini il welt..quando ne sposto uno anche gli altri

seguono lo spostamento? continuate a commentare...

post-2653-1102535889_thumb.jpg

post-2653-1102535960_thumb.jpg

nuovi aggiornamenti...posso chiedere a qualcuno come funziona il welt.cioe se ioio spostoun vertice la superficie scompare fino a quando non gli riattacco i vertici adiacenti..ok.se applico a tutti i vertici vicini il welt..quando ne sposto uno anche gli altri

seguono lo spostamento? continuate a commentare...

In pratica il weld salda i vertici selezionati compresi nell'area che imposti. Praticamente tutti i vertici diventano uno solo. Di conseguenza le varie linee che prima eranono separate si uniscono in quel punto.

Spero di essere stao chiaro ;)

non riesco a fare comparire sta rete di poligoni! pazzesco ho la mia bella superficie faccio covert to poly e vado su poligoni ...non si divide per niente in poligoni..percheeee???? se clicco sulla supeficie si selezionano poligoni a caso vicino a dove ho cliccato non vedo nessuna rete di poligoni rimangono le linee delle spline...uso max 7.qualcuno sa il perchè (io ho 2 copie del modello a spline una copia ha il modificatore surface devo cancellare le altre prima di convertire?)

grazie

Cazzarola mi dà errore! :crying: Cioè quando vado ad aprirlo l'anteprima sembra vederlo bene, poi invece mi compare un messaggio di missing DLLs che dice:

Filename: Reactor.dlc Class: Reaction Manager Super Class: 0x100

Filename: ParamEditor.gup Class: ParameterCollectorCA Super Class: 0x1600

e conclude con un drammatico "File Open Failed", eppure i miei file continua ad aprirli correttamente ... che roba è? non me l'ha mai fatto :blink: (io ho 3dsmax 6.0)

Aiuto!

(scusate il doppio post :P )

scusa Blacklotus ma non ho capito bene il problema.

ho scaricato il file.

alla rete di spline ho applicato surface, poi flip e infine convert to edit. poly.

cosa non va???

ciao

Edited by docThor

scusa ma su line 3 non ègià applicato il surface.

flip cosa serve? me lo puoi spiegare

io faccio una semplice convert to poly su line3 incui è già applicato surface(line 1 la spline,line2 copia reference,line3 copia line 2 istanza) e non mi compare la mesh piena di poligoni.

Come ti sembra per ora che venga sta macchina?

thanks

allora a line 1 ho applicato surface con flip e ho convertito in poly, mentre line 2 e 3 le ho solo convertite.

in entrambi i casi la rete in poly è visibile.

ti consiglio di eliminare line 2 e 3 xkè una volta convertite in poly perdono la caratteristica di reference e istanza...qndi nn ti servono a nulla.

Applica a line 1 surface, flip se le normali sono capovolte e converti in poly.

tieni basso steps nei parametri di surface(secondo me max3) altrimenti in poly sarà dfficile controllare tutti quei vertici

per le aperture è soggettivo, io ad esempio le rimangono "aperte"....dipende anke dal tuo metodo di modellazione se ti piace + o - tagliare le superfici o crearle da zero, crearle a pezzi....

cmq sta venendo proprio bene, la mesh è molto ordinata.

ciao

niente da fare ,cancello linea 2 3 e applico il surface sulla linea 1.viene la mia bella superficie verde. coverto.se clicco su vertex ale! appaiono dei vertici blu su tutta la superficie, se clicco su poligoni non comare un bel nulla. solo se clicco sulla supeficie faccio apparire un poligono rosso ove clicco ...ti allego 2 file zippati in cui i sono le prove di quello che dico...ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!!!

poli.zip

praticamente devi cliccare tasto destro sul testo perspective o top ecc.. nella rispettiva vista e dal menu scegli "Edged Faces", oppure F4 da tastiera.

F3 invece te lo da in wire. se invece selezioni un poligono e premi F2 qsto diventa evidenziato trasparente. prova e vedi

qndo dicevi ke il reticolo nn ti compariva avevo pensato a tutto ma nn ad una scelta della visualizzazione.....sorry

ciao

ciao ti chiedo una cosa visto che hai il mio file .max ma la chiedo anche ad altri che sanno come si fa.

nel posteriore della macchina cè una supeficie formata da delle spline .in un punto in cui ho dovuto mettere 2 spline vicine la superfice non è liscia perfettamente ma si crea un piccolo avvallamento. manipolando le spline riesco a attenuarlo e la superficie in quel punto sembra uniforme ma non riesco a toglierlo del tutto.

ora che sono in modalita poli vedo che in quel punto di supeficie(una striscetta di carrozzeria) ho una zona più ricca di poligoni. come posso eliminare questa disconnessione operando su quella zona senza variare la forma della supeficie .si puo o mi devo tenere il difetto? grazie