Vai al contenuto
mirkino

Mappe A "zonzo" Per Il Pc!

Recommended Posts

ciao a tutti, avrei una curiosità, ho fatto un piccolo render, nella foga di mappare, mi sono accorto che ho usato delle texture che avevo a spasso in altre cartelle in giro per il pc.

allora mi è venuto in mente una domanda ma esiste un modo per salvare tirandosi dietro in automatico anche le texture che ho usato per il mio file ... mi spiego meglio faccio il mio file max e poi quando ho finito lo voglio salvare in in un dischetto per portamelo via e lui in automatico mi salva nel dischetto anche le texture collegate ai materiali utilizzati nel file... :blink: (scusate il discorso contorto spero di essermi spiegato!)

:hello: ciao e grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmm ma se avessi 8 modelli per esempio che usano el stessa mappe come fai a fargli salvare il tutto insieme senza archiviarli uno per volta?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mmm ma se avessi 8 modelli per esempio che usano el stessa mappe come fai a fargli salvare il tutto insieme senza archiviarli uno per volta?

in che senso tutti insieme? metterli tutti in una cartella?

se è questo il caso basta fare l'archiviazione di ongi modello e poi mettere tutti i file .max e tutte le texture che ti ha creato l'archive in una cartella (senza creare sottocartelle) . In questo modo quando apri il file max troverà automaticamente tutte le mappe

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

menù file --> archive

[edit]

cax mio solito vizio di rispondere dopo aver tenuto aperta e non aggiornata la pagina per ore; scusa nduul :P:D

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti
in che senso tutti insieme? metterli tutti in una cartella?

se è questo il caso basta fare l'archiviazione di ongi modello e poi mettere tutti i file .max e tutte le texture che ti ha creato l'archive in una cartella (senza creare sottocartelle) . In questo modo quando apri il file max troverà automaticamente tutte le mappe

:hello:

era troppo semplice perchè ci arrivassi evidentemente....grazie mille!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti