Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
TAF147

Modellare In Autocad O Max?

Recommended Posts

prima di tutto vorrei aprire una piccolissima parentesi:

Vorrei chiedere scusa ai gestori ed ai moderatori di questo sito e a tutti coloro che hanno letto la mia stupida richiesta che ho fatto ieri sul forum (ho notato che giustamente e' stata cancellata) ma in un momento di panico non ho pensato alle conseguenze e mi e' venuto di istinto chiedere aiuto a voi. Chiedo ancora scusa

Detto questo passiamo alla mia ennesima domanda (non mandatemi a quel paese pls..)

Come accennato nel mio post di presentazione progetto essenzialmente interni (cucine), modello in Autocad per poi importare in Max per applicare materiali. luci etc.. etc... ed eseguire renderizzazioni fotorealistiche (o almeno ci provo!)

Il punto e:

e' la giusta sequenza??

Se volessi modellare direttamente in MAX questo programma mi puo' dare le stesse garanzie di precisione che ho con Autocad?

Altro dubbio: quando importo in MAX il DWG devo eseguire qualke operazione preliminare prima di lavorarci sopra o (come ho sempre fatto fino ad ora) comincio subito ad assegnare i vari materiali ai layers importati?

Grazie

Andrea

L'unico accorgimento che devi avere è che se lavori in cm in autocad anche in max devi impostare le units in cm...

poi puoi modellare anche in max anche se a mio avviso autocad è molto più preciso...

ciao ciao

L'unico interno modellato completamente in max (di solito importo la pianta e i prospetti da autocad) è stata la mia stanza e considerando che modellavo da poco con questo software ho trovato molto semplice attenermi alle misure reali... mi sarebbe + difficile modellare oggetti complessi con la stessa precisione e controlli che mi ho in rhino, ma x quanto riguarda gli interni lo trovo + che valido