Vai al contenuto
giacomodo

I Miei Render Sono Pessimi

Recommended Posts

Ciao a tutti, non è tanto tempo che vago per questo sito ed ho visto delle cose strabilianti, ma se non sbaglio usate tutti altre applicazioni oltre a 3d max.

C'è qualcuno che può darmi dei consigli per migliorare l'illuminazione e anche un il resto utilizzanto solamente 3d studio, visto che creo solamente delle grosse schifezze tridimensionali e colorate? :crying:

post-21133-1143036853_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ...purtroppo ottenere un effetto realistico solo con 3d studio non è facile...ma non impossibile..

ci sono delle discussioni sul sito riguardanti la fake GI di persone che riescono ad ottenere un livello reale anche senza plug-in aggiuntive..

il segreto è saper usare bene le texture magari fatte da fotografie reali e poi aggiustate in ps.

e poi giocare con le luci ....MOLTE luci..

buona ricerca

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cerca in rete "tutorial radiosity 3dstudiomax" oppure(molto meglio) guarda la guida di max e relativi tutorial...ti si aprirà un nuovo mondo.

Buona fortuna

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che pirla che sono mi ero completamente dimenticato della cara e vecchia radiosity.....

a forza di fare animazioni con luci standard non capisco più niente...

eheheheh

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

inizialmente utilizzavo le luci fotometriche, ma le ho abbandonate è ho preferito le luci normali, ogni volta mi si incendiava tutta la stanza, e non ero in grado di controllarle.

Adesso darò un'occhiata ai tutorial.

Se avete altre consigli dite pure.

Ammazzatemi.

:w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto tutti per la guida sulle luci fotometriche

Devi settare bene i parametri per l'esposizione...e poi ti diverti....l'effetto è ottimo anche senza motori di rendering esterni

Ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Giacomodo :hello: , dai non ti buttare giù così, da qualche parte bisogna pur iniziare.

Concordo perfettamente con andreax, però credo che dovresti lavorare ancora molto sulle texture! :P

Esempio: il legno..

:hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti