Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
dado811

Vetro Solare In Vray + Infisso

Recommended Posts

Aiutoooooooo........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Come posso creare un vetro solarizzato (quindi molto scuro e molto riflettente)?

Inoltre e + importante: come posso applicare al vetro una mappa che mi simuli un infisso verticale? Con il materiale di default di 3ds applicavo al "colore diffuso" e all'opacità una mappa con sfondo nero (che mi rappresenta il vetro) e linee verticali bianche (che mi rappresentavano l'infisso), ma ora con vray questo metodo nn funziona.

Riporto l'allegato di esempio del vetro che ho fatto senza vray.

Aiutatemi x favore......dove applico adesso la mappa dell'infisso?

:hello:post-21205-1143034517_thumb.jpg

Guest

non guardare alla quaità del rendering...

rifl1yz.jpg

per la riflessione devi cambiare il colore nel reflect... più si avvicina al bianco e più diventa riflettente come nel secondo caso, ti consiglio anche di dosare il Refl.Glossiness, se vuoi anche le Subdivision, puoi attivare la Fresnell Reflections... in più volendo, per certi materiali, puoi variare da Blinn a Ward o Phong... anche se è consigliabile lascirlo a Blinn per le superfici che non trattengono la luce...

untitled1copy1br1.jpg

Importanti info su Vray e i materiali le trovi qui... secondo me un buon sito per iniziare... consulta il tutorial per l'HDRI forse ti può tornare utile per il vetro ;)

http://www.aversis.be/extra_tutorials/00.htm

buono studio,

Matteo

:hello:

Guest

guarda... già che c'ero ci ho messo al volo un'HDRI con dei settaggi standard e via e questo è il risultato... il tutorial lo trovi nel link citato sopra...

33332oh.jpg

guarda... già che c'ero ci ho messo al volo un'HDRI con dei settaggi standard e via e questo è il risultato... il tutorial lo trovi nel link citato sopra...

33332oh.jpg

Grande grande grande...............fai paura!

Grande grande grande...............fai paura!

Ma la distorzione del vetro (che mi curva la superficie dietro il vetro) come si evita?

Vorrei che la superficie dietro al vetro risulti verticale come lo è nella realtà.

Ho riportato un 'immagine a bassa risoluzione e poco dettagliata......,ma spero che si capisca il problema!

Olah mitico

Ma la distorzione del vetro (che mi curva la superficie dietro il vetro) come si evita?

Vorrei che la superficie dietro al vetro risulti verticale come lo è nella realtà.

Ho riportato un 'immagine a bassa risoluzione e poco dettagliata......,ma spero che si capisca il problema!

Olah miticopost-21205-1143055034.jpg

Guest

mhmhmh <_<

anch'io ho avuto un problema simile che però ha lasciato stare perchè non era evidentissimo.... sai che non lo so proprio?... così a naso ti direi di stare attento con la Glossiness... di sicuro trovi migliori risposte nel miglior tutorial sul vetro che esiste...

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=28

più tardi faccio qualche prova e poi ti dico, nel frattempo se scopri il perchè o qualcuno sa la soluzione tanto meglio :)

ti posto anche questo...

trovi una serie di tutorial interessanti... http://www.alzhem.com/sub1/tutorials.htm tra cui anche uno sui materiali...

quella del vetro deformato non credo possa essere un effetto dovuto al materiale, sembra quasi un errore di mappatura, ma non ci metterei la mano sul fuoco...