Vai al contenuto
stecca

Vray Irradiance Map E Backburner

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Avrei una domanda da fare che mi sta assillando per l'ultimo lavoro che stiamo realizzando in studio.

Dobbiamo realizzare un'animazione tipo fly trough di un 'interno molto dettagliato (quasi tre milioni di poligoni per 180 Mb di file Max :crying: !)

Abbiamo fatto il solito trucchetto dell'aumentare la ram di Windows altrimenti era un crash dopo l'altro!

In ogni caso dobbiamo salvare l'irradiance map (primo passo IR e secondo Light map) ogni 15 frame e in teoria non dovrebbero esserci problemi a calcolarla in backburner su UNA SINGOLA MACCHINA, giusto?

Eppure è già il secondo tentativo e sembra che la cosa non funzioni, una volta caricato il file .vrmap il render dà i classici errori da mappa di irradianza sbagliata (parti illuminate e parti nere)!!

Sono sicuro che l'errore non è dovuto a percorsi mappati male (è tutto reperibile via server) ma non capisco quale sia il problema (lo stesso file in locale funziona).

Anche se è dura qualcuno mi sa dire qualcosa in più? A voi funziona il metodo in backburner?

Grazie e speriamo bene!

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie del link ma avevo già letto il sito in inglese da cui è stato preso il tutorial in italiano!

i settaggi sono giusti e in quello inglese dicono proprio che farlo in backburner su un pc non è un problema!

Boh!

adesso ho rifatto un test per la terza volta e sembrerebbe funzionare!

...i misteri del nostro lavoro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

avrei alcune domande...

c'è una versione di vray che permette di calcolare l'IrrMap e la LC in modo distribuito? basta anche solo la IM...

se si...basta usare backburner o bisogna usare il "distrbutore" interno a vray?

questa ipotetica versione dispone dell'opzione "incremental add to the current map" per l'IM?

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti